Il difensore in conferenza a fianco di mister Allegri
JUVENTUS TOTTENHAM CHIELLINI / Conferenza stampa per Giorgio Chiellini prima di Juventus-Tottenham, andata degli ottavi di finale di Champions League. A parlare per i bianconeri al fianco di Allegri è il difensore toscano. Calciomercato.it seguirà in diretta le sue dichiarazioni.
KANE – “E' un attaccante straordinario, che ha saputo migliorarsi tantissimo negli ultimi anni. Ha caratteristiche che lo rendono uno dei migliori numeri nove al mondo. Il Tottenham è fortunato ad averlo, è merce rara”.
BERNARDESCHI – “Ha avuto il coraggio di mettersi in discussione, arrivando in una squadra come la Juve con la disponibilità di imparare. Ha sempre lavorato duro, anche se all'inizio ha giocato poco. Si sta continuando a mettere a disposizione e ha un confronto continuo con tutti per cercare di migliorarsi. Gli ho consigliato di lavorare duro e non fermarsi, ha ancora tanti ampi margini di miglioramento. Può diventare un punto fermo per questa squadra e per la nazionale. La sua scelta può essere di grande esempio per i più giovani”.
ANCORA SU KANE – “Pensare di fermare Kane uno contro uno è impossibile. L'obiettivo è che la Juventus fermi il Tottenham. La squadra deve avere il sopravvento e dovremo contenere il loro gioco. Hanno un quartetto d'attacco fenomenale. Il Tottenham non è solo Kane”.
OBIETTIVO PRIMARIO – “Non dobbiamo prendere gol. Loro giocano molto bene e segnano tanto, non sarà facile. Singolarmente potremo vincere dei duelli, ma sarà la squadra tutta che dovrà lavorare per non prendere gol”.
PRESENZE NELLA JUVE – “Ho la fortuna di essere in un club speciale, che mi aiuta a rendere al meglio. Cerco di fare quanto posso per continuare a restare qui. Cerco di pensare partita dopo partita. Leggo di questi traguardi importanti raggiunti legati al numero di presenze e mi fanno molto piacere”.
GIOCARE CONTRO I MIGLIORI – “Queste sfide per noi difensori ti danno quel qualcosa in più, sono partite che rimangono nella memoria. Già nella sfida contro l'Inghilterra capii che Kane poteva essere un grande attaccante. Sarà un piacere giocare contro di lui. Giocare contro i migliori ti aiuta a migliorare sempre più”.
INSIDIE – “Tutti i giocatori sono insidiosi. Meno si dà spazio a giocatori come Alli ed Eriksen e meglio è. Sono giocatori che conosciamo e che si esaltano negli spazi. Non è un caso che siano lì, è una squadra che è in continua crescita. Noi scenderemo in campo con rispetto, ma per noi è la prima tappa di un percorso che vogliamo finisca a Kiev”.
MATUIDI – “Blaise è un giocatore per noi molto importante, la forza della squadra è stata quella di sopperire alle tante assenze. Il gruppo ha saputo sopperire e son convinto che sarà così anche per l'assenza di Matuidi“.
SULLA STAGIONE – “Mi aiutano tanto i miei compagni. L'unico segreto è continuare a lavorare duro. Ciò che mi interessa è continuare a vincere, è ciò che conta di più”.
FAVORI DEL PRONOSTICO – “Non credo ci siano vantaggi nel giocare la prima in casa, ma di certo non ci sentiamo favoriti. Abbiamo grande voglia di iniziare questa nuova avventura. In gare di questo tipo però si parte 50-50, c'è grande equilibrio”.
SERENITA' NEL GRUPPO – “Il periodo positivo che stiamo vivendo lascia un po' di serenità. L'adrenalina e l'attenzione non puoi non averla in gare di questo genere, per giocare la Champions si può vivere in serenità anche prima”.




















