Un punto a testa per le due squadre in lotta per la sicurezza della permanenza in A
PAGELLE E TABELLINO SASSUOLO CAGLIARI/ Di certo questa partita non entrerà nella storia del calcio, si chiude infatti in perfetta parità sullo zero a zero la sfida fra Sassuolo e Cagliari. Dopo un primo tempo decisamente incolore è il Sassuolo a tentare lo strappo nella ripresa ma Berardi sciupa una buona occasione. Al novantesimo Barella sfiora il gol della domenica.
Sassuolo
Consigli 6 – Impegnato davvero pochissimo, spettatore non pagante della gara. Buona parata su Barella nel finale.
Lirola 6,5 – Grande gamba e diversi dribbling per prendere il fondo e crossare. Dimostra inoltre buona continuità.
Goldaniga 6 – Rientra dopo aver saltato il turno con la Juventus e si vede, mette sicurezza nel reparto difensivo.
Acerbi 6,5 – Una delle sue poche partite positive in questa stagione, che ci sia un'inversione del trend negativo?
Peluso 5 – Risulta impreciso nel gioco corto, nella maggior parte delle volte, inoltre sempre in fase offensiva è totalmente fuori dal gioco. Dal 71' Rogerio 6 – Molto più propositivo di Peluso, ha anche un buon piede sinistro per crossare.
Missiroli 6 – Meglio nel primo tempo dove dà sempre una mano a Lirola in impostazione, nella ripresa cala leggermente.
Magnanelli 6 – Metrnomo della mediana neroverde, è lui a dettare i tempi con buona personalità come sempre.
Duncan 6,5 – Il più attivo del centrocampo dei suoi, in particolare nella manovra d'attacco dove gioca praticamente da trequartista. Dall'88 Ragusa S.V.
Berardi 5 – Sciupa un contropiede ghiottissimo, sparando fuori goffamente, poco altro.
Babacar 6 – Tante sponde e molti contrasti con i difensori del Cagliari che gli negano più volte la conclusione. Bello il colpo di tacco per aprire il contropiede del potenziale uno a zero sciupato da Berardi. Dal 66' Matri 5,5 – Tocca meno palloni dell'ex Fiorentina e si fa vedere anche meno.
Politano 5,5 – Meglio di Berardi ma deve fare di più per portare i suoi alla rete.
All. Iachini 6 – I suoi entrano nel secondo tempo con un piglio diverso dopo l'apatia dei primi 45 minuti, ma non basta per trovare i tre punti.
Cagliari
Cragno 6 – Anche lui come il suo collega scarsamente impegnato.
Andreollli 5,5 – Soffre la verve di Duncan che lo porta anche a rimediare un'ammonizione evitabile, in quel caso per un brutto intervento su Politano.
Ceppitelli 6,5 – Bellissima gara del giovane centrale rossoblu, che combatte e chiude ovunque può nonostante la botta subita al volto a inizio partita.
Castan 6,5 – Dà continuità alle sue prestazioni giocando anche oggi un match davvero positivo.
Padoin 5,5 – Gli manca spesso la precisione nelle giocate, a volte perde qualche tempo di gioco.
Barella 6,5 – Da mezz'ala prima e da mediano poi è il deus ex machina del gioco dei sardi che passano dai suoi piedi per costruire qualsivoglia situazione offensiva.
Cigarini 6 – Mezz'ora di qualità, sfortunato in occasione del contrasto con Magnanelli. Dal 26' Sau 5,5 – Non riesce a dare la scossa all'attacco dei suoi.
Ionita 5,5 – Sempre la solita grande cattiveria agonistica, ma oggi anche tante imprecisioni.
Lykogiannis 6 – Schierato a sorpresa da Lopez. Dà tutto nei primi sessanta minuti per poi calare vistosamente dato anche lo scarso ritmo partita. Dal 62' Dessena 6 – Prosegue la gara sufficiente del suo predecessore.
Joao Pedro 5,5 – Poco presente, va al tiro raramente e con scarsi risultati.
Farias 5 – Lopez gli dà una chance e lui la fallisce, tocca tre palloni in tutta la gara. Dal 75' Pavoletti S.V.
All. Lopez 6 – Prosegue il buon momento difensivo dei suoi, ma offensivamente c'è molto da lavorare. In ogni caso un buon punto in trasferta.
Arbitro: Mazzoleni 6 – Non c'è un grandissimo lavoro da fare ma comunque tiene bene le redini della partita.
TABELLINO
Sassuolo-Cagliari 0-0
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso (Dal 71' Rogerio); Missiroli, Magnanelli, Duncan (Dall'88 Ragusa); Berardi, Babacar (Dal 66' Matri), Politano. A disp. Lemos, Mazzitelli, Biondini, Sensi, Pierini, Cassata, Dell'Orco, Pegolo, Adjapong. All. Iachini.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Padoin, Barella, Cigarini (Dal 26' Sau), Ionita, Lykogiannis (Dal 62' Dessena): Joao Pedro; Farias (Dal 75' Pavoletti). A disp. Rafael, Dessena, Cossu, Miangue, Romagna, Pisacane, Crosta, Deiola, Han, Caligara. All. Lopez
Arbitro: Mazzoleni (Bergamo).
Marcatori:
Ammoniti: 56' Andreolli (C)
Espulsi:




















