Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Allegri e l’11 anti-viola: spazio a Marchisio?

Il numero 8 potrebbe rimpiazzare dal 1′ l’infortunato Matuidi

JUVENTUS FIORENTINA FORMAZIONE – Tra la Fiorentina e il Tottenham. Fari puntati in casa Juventus sull'anticipo di domani sera al 'Franchi' contro i viola di Pioli, ma è inevitabile anche il pensiero al primo round degli ottavi di Champions League con gli 'Spurs'. La grana maggiore per Massimiliano Allegri, oltre al ko di Dybala, è il recente stop di Matuidi che priverà i bianconeri del francese per circa un mese. Il tecnico bianconero in questi giorni ha provato varie soluzioni per ovviare all'assenza dell'ex PSG, non scartando a priori un possibile cambio di modulo già per domani sera o in funzione dell'impegno Europeo.

Juventus, le scelte di Allegri per la Fiorentina

Vista anche l'indisponibilità di Sturaro, Claudio Marchisio – al centro dei rumors di calciomercato in merito al suo futuro a fine stagione – sembra l'indiziato principale a sostituire Matuidi, con il numero 8 autore di una buona prestazione (condita dall'assisti vincente per Higuain) nella fragorosa vittoria di domenica contro il Sassuolo. Da non scartare però la candidatura di Bentancur e la 'sorpresa' Asamoah, con il ghanese che ha ricoperto il ruolo di mezzala ai tempi dell'Udinese e per caratteristiche è quello che più somiglia a Matuidi.

Da verificare anche l'impiego dal 1' di Khedira, con Allegri che potrebbe risparmiarlo per il Tottenham. Recuperato Douglas Costa, anche se per il brasiliano dovrebbe esserci spazio al massimo a gara in corsa. In attacco confermato il tridente formato da Higuain, Mandzukic e l'atteso ex della sfida Bernardeschi. Benatia e Chiellini formeranno la cerniera dentale davanti capitan Buffon visti anche gli acciacchi di Rugani e soprattutto Barzagli, mentre a destra è ballottaggio tra De Sciglio e Lichtsteiner con l'ex Milan leggermente favorito.

Juve, probabile 11 anti-Fiorentina (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.

Gestione cookie