Inter, Roma e Lazio: ecco le previsioni dell’ex difensore nerazzurro
SERIE A BERGOMI LAZIO INTER ROMA / La lotta per lo scudetto tra Napoli e Juventus merita di certo le prime pagine dei giornali, ma questo non può lasciare in secondo piano l'avvincente sfida per i due restanti posti in Champions League, con Lazio, Inter e Roma a darsi battaglia. Intervistato dal 'Corriere dello Sport', l'ex difensore nerazzurro e oggi commentatore sportivo, Bergomi, ha detto la sua sul cammino delle tre squadre: “Il quarto posto ha un gran valore quest'anno e mi aspetto che si andrà avanti così fino alla fine, anche se non mi sarei aspettato questo divario tra le prime due e la Roma. Inter? Mi aveva illuso dopo il pari con il Napoli. Speravo restasse in alto fino alla fine”.
INSEGUITRICI – “Se Lazio, Inter e Roma dovessero continuare ad andare così piano, basterà poco alle altre per rientrare in lotta. Soprattutto se chi insegue dovesse infilare 4-5 vittorie consecutive. Penso al Milan, dato il blasone, ma occhio a Sampdoria e Atalanta”.
DIFFICOLTA' – “Dietro il crollo dell'Inter c'è qualcosa di mentale, non fisico. Quando sei dentro queste situazioni non sai come intervenire. Forse deve solo passare il momento. La Roma non può essere quella dell'ultimo periodo, dopo aver battuto Chelsea e Atletico Madrid. Si è un po' persa dopo essersi staccata da Napoli e Juventus. La Lazio invece non è in crisi nera, nonostante le ultime sconfitte, e non lo sarà neanche in caso di crollo sul campo del Napoli”.
PRONOSTICO – “A inizio stagione avevo detto Inter e Roma, e lo confermo”.




















