Grande tensione a seguito della sospensione del duo Fabrizio Moro ed Ermal Meta, dati per favoriti di questa 68° edizione del Festival di Sanremo
Continua la polemica legata alla sospensione per la canzone di Fabrizio Moro ed Ermal Meta al Festival di Sanremo 2018. Si parla di scelta in attesa di approfondimento e i due non si esibiranno nella seconda serata quando avrebbero dovuto cantare ancora. Al loro posto ci sarà Renzo Rubino che invece avrebbe dovuto cantare domani. Al momento non ci sono novità se verranno squalificati o espulsi, ma i due sicuramente avranno la possibilità di chiarire la posizione. Ricordiamo che sono stati accusati di plagio in quanto la loro canzone aveva il ritornello identico a una canzone scartata dalla sezione giovani dello scorso anno. Il vice direttore della Rai Claudio Fasolo aveva parlato però di canzone scritta dallo stesso autore e quindi autocitazione.
Ecco la scaetta di stasera:
Le Vibrazioni, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Red Canzian, Ron, Rubino, Annalisa e i Decidel. Il meccanismo di voto è sempre lo stesso. Tra gli ospiti vedremo Biagio Antonacci, Sting accompagnato da Shaggy, Mago Forest, Franca Leosini, Roberto Vecchioni, Il Volo.




















