Secondo Pastorello, l’attaccante argentino dirà addio al club nerazzurro in estate
CALCIOMERCATO INTER ICARDI / “Il trasferimento boom dell'estate sarà quello di Mauro Icardi”. Parole e musica (ma di certo non per le orecchie dei tifosi dell'Inter) di Federico Pastorello, noto procuratore di calciomercato che nella scorsa sessione invernale di mercato ha lavorato come intermediario all'operazione Emerson Palmieri-Chelsea. Ora che la campagna trasferimenti di gennaio è stata consegnata agli archivi, la testa degli operatori di mercato va alla sessione estiva e Pastorello ha già individuato quale sarà il colpo dell'estate.
La clausola (comunemente detta) rescissoria valida per l'estero da 110 milioni di euro presente nell'attuale contratto di Mauro Icardi con l'Inter ha già alimentato molti rumours di mercato sul futuro dell'attaccante argentino. La squadra maggiormente accreditata ad acquistare Icardi è il Real Madrid, che però segue anche Harry Kane. Proprio dell'attaccante del Tottenham, Pastorello ha detto: “Vale tra i 150 e i 200 milioni. E' il miglior centravanti al mondo in questo momento”.
Il futuro di Icardi in ottica Real Madrid, pertanto, appare legato a quello del bomber inglese ma l'opzione 'blanca' non è l'unica sul piatto per l'attaccante dell'Inter: anche Atletico Madrid e Paris Saint-Germain seguono con particolare attenzione la trattativa per il rinnovo del contratto Icardi-Inter (il club nerazzurro vorrebbe eliminare o alzare notevolmente la clausola rescissoria). Da non sottovalutare anche le piste inglesi già emerse in passato per il capitano interista: il Tottenham, in caso di addio di Harry Kane, potrebbe riversare proprio su Icardi l'incasso dell'attaccante inglese e anche il Chelsea (dove si attende di capire il destino di Conte) resta in agguato, pronto ad approfittare di un'eventuale rottura tra Icardi e l'Inter. Occhio, però, anche al Manchester City di Pep Guardiola, che Icardi conosce bene dai tempi di Barcellona.




















