Ecco la graduatoria del campionato senza l’ausilio del supporto tecnologico
SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa del monday night tra Lazio e Genoa la ventitreesima giornata del campionato di Serie A ha fatto registrare diverse partite condizionate dalle decisioni prese dal VAR (la cosiddetta moviola in campo) che hanno evitato qualche errore importante da parte degli arbitri, correggendone le decisioni prese sul campo. Il supporto tecnologico è stato fondamentale soprattutto allo stadio 'Atleti Azzurri d'Italia', dove l'Atalanta si è imposta 1-0 sul Chievo: il gol partita messo a segno da Mancini era stato annullato da Calvarese, che aveva visto un fallo di mano. In realtà il difensore nerazzurro tocca con il petto e la rete è valida. Situazione diametralmente opposta alla 'Sardegna Arena': il Cagliari trova il raddoppio contro la Spal con Joao Pedro, ma le immagini mettono in mostra un fuorigioco di Farias autore dell'assist: la marcatura viene quindi cancellata.
Serie A, Guilherme deve rimandare la prima gioia
Nel derby campano tra Benevento e Napoli giocato in posticipo al 'Vigorito', invece, viene strozzato in gola l'urlo di gioia dei tifosi di casa per un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la gara. Koulibaly commette fallo su Costa e Di Bello decreta il penalty: sul dischetto si presenta Guilherme, che però dovrà rimandare la sua prima gioia in maglia giallorossa: l'azione infatti è viziata da un fuorigioco di Sandro e il rigore viene revocato. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.
CLASSIFICA REALE: Napoli punti 60, Juventus 59, Lazio* 46, Inter 45, Roma 44, Sampdoria 38, Atalanta 36, Milan 35, Udinese 33, Torino 33, Fiorentina 31, Bologna 27, Cagliari 24, Sassuolo 22, Chievo 22, Genoa* 21, Crotone 20, Spal 17, Verona 16, Benevento 7.
*Una partita in meno
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 61, Napoli 58, Roma 49, Lazio* 47, Inter 44, Atalanta 39, Torino 37, Sampdoria 37, Milan 36, Udinese 31, Fiorentina 28, Bologna 26, Cagliari 26, Chievo 24, Genoa* 21, Sassuolo 21, Crotone 17, Verona 15, Spal 14, Benevento 8.
*Una partita in meno




















