I bianconeri ritrovano il primo posto in classifica in attesa del Napoli. Gli uomini di Iachini soffrono. Tripletta di Higuain
PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-SASSUOLO PROMOSSI E BOCCIATI/ Pomeriggio facile per la Juventus che conquista il primo posto momentaneo in classifica in attesa del Napoli. Tutto facile per i bianconeri che asfaltano un Sassuolo stanco e quasi mai pervenuto. Per il gioco Pjanic merita una menzione speciale, è stato sicuramente il migliore in campo ma con Higuain che sigla una tripletta come quella di oggi deve accontentarsi di condividere l’onore. Si complica il cammino in campionato per la squadra di Iachini.
JUVENTUS
Buffon 6 – partita quasi da spettatore
De Sciglio 6,5 – è tornato con fisico e gioco. Accompagna le azioni sulla fascia e chiude in difesa con attenzione.
Rugani 6,5 – Torna titolare dopo tanto tempo e non fa sentire la mancanza di Benatia. Dal 46’ Benatia 6 – solita certezza. Con un Sassuolo oramai spento non ha problemi.
Chiellini 6,5 – Solito muro difensivo. Dà sicurezza alla difesa che continua a non subire gol.
Alex Sandro 6,5 – Apre lui le marcature dopo una serie di rimpalli. Il brasiliano dello scorso anno è tornato. Importante dietro ma soprattutto in fase di attacco. Sempre presente.
Khedira 7 – Che fosse un buon periodo lo si era capito anche delle ultime prestazione ma oggi ha portato a casa una partita quasi perfetta. Continua ad inserirsi senza palla non dando certezze agli avversari. Diventa il quarto uomo aggiunto nell’attacco bianconero. Doppietta meritata. Dal 46’ Sturaro 6 – ritrova il suo ruolo, mezzala sinistra. Meglio delle ultime uscite.
Pjanic 7,5– Insieme a Khediranel primo tempo è il migliore . Comanda il centrocampo e detta con intelligenza le manovre di gioco bianconere. Si toglie anche la soddisfazione di segnare, firma il quarto centro bianconero con un gran gol di potenza.
Matuidi 6,5 – Fa tutto bene come sempre ma solo per la prima mezzora di gioco. Costretto ad uscire per un problema muscolare. Dal 26’ Marchisio 6,5 – Entra dopo il secondo gol. Ma corre e tiene botta. Ritrova sicurezza. Ad inizio ripresa lancia una palla di esterno perfetta per Mandzukic, che trova Higuain. Assist di qualità per il secondo gol dell’argentino.
Bernardeschi 6,5 – Si muove bene sull’esterno. Inizia anche ad intendersi bene con De Sciglio con ottimi inserimenti. Non trova difficoltà e opposizioni sulla sua corsia. Oggi si trasforma anche in uomo assist.
Higuain 8 – Giocatore totale che ha sempre voglia di dimostrare il suo valore. Partecipa al gioco bianconero, sempre sul pezzo. Tripletta e questo basta. Gol voluti e cercati per tutta la partita. Movimento e controllo della palla perfetti.
Mandzukic 7 – Uomo di grande sacrifico. Non segna ma il suo gioco è troppo importante per questa Juventus. Recupera tanti palloni e pressa in ogni zona del campo.
All. Allegri 7 – Oggi la squadra risponde appieno alle sue richieste. Sempre attenta e concentrata. Continua a farsi sentire a bordo campo ma non può che essere soddisfatto della prestazione
SASSUOLO
Consigli 5 – Non ha colpa su nessuno dei gol bianconeri.
Lirola 5– In più di un’occasione tenta di far ripartire il Sassuolo giocando sulla sua corsia ma trova una Juventus ben schierata con il muro di Alex Sandro e Chiellini. Ha avuto la possibilità di mettere in porta i compagni ma sceglie di andare da solo invece che passarla.
Lemos 4,5 – Esordio assoluto in Serie A da dimenticare. È colpevole sui primi due gol bianconeri. Non chiude bene su Alex Sandro prima e lascia completamente solo Khedira poi. Meglio nel secondo tempo con ottime diagonali ma è tardi.
Acerbi 5,5– Sembra partire bene guidando la difesa neroverde. Ma come tutta la squadra partecipa all’imbarcata.
Peluso 5 – Nel pomeriggio negativo del Sassuolo anche lui ha colpe. Tiene in gioco Khedira sul terzo gol. Ammonito per un fallo di frustrazione a limite dell’area su Bernardeschi.
Missiroli 4,5 – Lotta molto con Mandzukic. Il fisico del croato ha quasi sempre la meglio.
Magnanelli 5– Deve impostare lui la manovra neroverde ma non riesce ad emergere. Viene ingabbiato dallo strapotere del centrocampo avversario.
Duncan 5 – Meglio in fase difensiva quando si abbassa per aiutare i compagni.Deve fare di più per aiutare il centrocampo.
Berardi 4,5 – Evanescente. Si perde per strada e non trova posizione in campo. Dal 59’ Matri 5 – entra tra gli applausi dei suoi ex tifosi . Tocca il primo pallone al 42’.
Babacar 5 – Viene schierato subito nell’undici titolare da Iachini. Pressa ma non è determinante,soprattutto nel primo tempo quando non sfrutta una buona ripartenza. Dal 81’ Ragusa Sv
Politano 6 – Il più attivo tra i suoi, forse anche l’unico. Dopo tutte le chiacchiere di mercato torna a far parlare il campo. Corre in profondità per andare a difendere e punta l’uomo per creare qualcosa in più in attacco. Non può certo giocare da solo. Dal 64 ‘ Biondini 4,5 – non fa nulla per aiutare e creare qualcosa in più
All. Iachini 4,5 – La sua squadra non entra mai davvero in partita e subisce lo strapotere fisico degli avversari. I cambi non aiutano a contenere il risultato. Subisce un’imbarcata clamorosa. Si complica il suo cammino in campionato.
Arbitro Giacomelli 6,5 – Gestisce bene la partita.
TABELLINO
JUVENTUS-SASSUOLO 7-0
JUVENTUS(4-3-3): Buffon; De Sciglio, Rugani( 46’ Benatia), Chiellini, Alex Sandro; Khedira( 46’ Sturaro), Pjanic, Matuidi( 26’ Marchisio); Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Lichtsteiner, Asamoah, Bentancur, Del Sole. All. Allegri
SASSUOLO(4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi ( 59’ Matri), Babacar ( 81’ Ragusa), Politano (64’Biondini). A dis.: Pegolo, Marson, Rogerio, Adjapgon, Sensi, Frattesi, Pierini, Cassata, Mazzitelli, All. Iachini
Marcatori: 9’ Alex Sandro (J), 25’, 27’ Khedira (J), 38’ Pjanic (J), 63’,74’, 83’ Higuain (J).
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Ammoniti: 33’ Peluso
Espulsi:




















