Il centrocampista belga ha parlato anche di Totti e Spalletti
ROMA NAINGGOLAN / Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Sky':
TOTTI – “Lui era un giocatore importante a livello mondiale, ovunque andasse la gente urlava sempre 'Totti! Totti!': penso che abbia guadagnato il rispetto sul campo per il campione che era. Quando si è ritirato, tutta la gente allo stadio era commossa ed era soltanto per quello che lui ha dimostrato in campo. Prima o poi la fine doveva arrivare, però farlo così, con così tanta gente, penso che per lui sia stato un momento brutto perché ha smesso, ma anche bello perché l’hanno seguito in tutto il mondo. È una persona molto importante per me, anche per il ruolo che ha oggi. Dentro lo spogliatoio un po’ manca, anche soltanto per il personaggio, la persona, il nome, perché rappresenta Roma. All’inizio, soprattutto, era un po’ particolare e difficile. Adesso ha questo nuovo ruolo e viene spesso negli spogliatoi, cerca di essere presente. Penso che lui sia tranquillo, che stia bene, è comunque sorridente. È sempre una cosa buona per noi giocatori avere un ex giocatore che ci sta vicino e che ci può dare una mano”.
SPALLETTI – “Quando si è capito che sarebbe andato via? Si è iniziato a capire quando ha cominciato a rispondere in maniera un po’ particolare alle domande sul rinnovo. I risultati erano buoni quindi penso che per lui fosse positivo andar via con un campionato importante. Poi, la storia tra lui e Totti era diventata pesante anche per la piazza stessa. Credo abbia deciso di andar via anche per quello”.
SCUDETTO – “Bisogna sempre vedere quanto dura il Napoli, quanti cambi e quante energie hanno, sono tante le componenti. La Juve ha tanti cambi, tanti grandi giocatori. Per me il Napoli gioca un bel calcio, mi piace guardarlo, perché gioca un bel calcio. E non lo so se il Napoli potrà vincere, ma per come gioca in questo momento, il Napoli ha qualcosa di più degli altri”.




















