L’amministratore delegato del Sassuolo ha parlato della lunga trattativa, non andata in porto, per l’esterno d’attacco
CALCIOMERCATO NAPOLI POLITANO CARNEVALI SASSUOLO – Il giorno dopo la fine della sessione invernale del calciomercato è quello delle presentazioni e delle rivelazioni sulle trattative non andate in porto. E' il caso di Politano, col Napoli che ha provato fino alla fine a convincere il Sassuolo a cedere l'esterno d'attacco. Durante la conferenza stampa di Babacar, l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlao di questa 'telenovela' di mercato: “Mi sento di ringraziare il Napoli, perché ha mostrato interesse per il giocatore non dalle 22 di ieri sera, bensì da molti giorni. Hanno provato a fare di tutto per acquistarlo. Noi non cediamo facilmente a gennaio, è successo con Zaza negli anni passati e lo scorso anno con Defrel. C'era la volontà del ragazzo, volevamo capire se c'erano opportunità per noi, non sotto l'aspetto economico ma tecnico”.
Si è molto parlato del rapporto con la Juventus e dell'inserimento di Marotta tra il Napoli e Politano. Questa la versione del dirigente neroverde: “Ho un ottimo rapporto con loro, ma è personale. Siamo una società indipendente. Abbiamo fatto tante operazioni con la Roma, avevamo chiuso l'accordo con l'Inter per Pinamonti… alle volte si ricama su cose che non esistono. La Juve ci ha solo chiesto se avevamo chiuso l'accordo col Napoli, abbiamo risposto di no e che, probabilmente, non se ne sarebbe fatto nulla. La loro controrisposta è stata quella di un possibile interessamento, in base al responso della visita di Cuadrado. Ma non c'era solo la Juventus, anche alcune importanti squadre straniere si sono mosse per Politano”.
Carnevali ha, poi, parlato anche di Farias e Caprari: “L'attaccante del Cagliari poteva entrare in un discorso anche prescindendo la questione Politano. Abbiamo provato ad acquistare Caprari, ma la Sampdoria non lo ha voluto cedere”.




















