Fino al 28 febbraio sarà possibile tesserare nuovi calciatori attualmente senza contratto. E le occasioni non mancano
CALCIOMERCATO SVINCOLATI / Il gong delle 23 di ieri ha chiuso ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Ma il mercato, ormai è un noto ritornello, non si ferma praticamente mai. Oltre alle sessioni ancora aperte all'estero, infatti, attenzione alla lista degli svincolati, dalla quale si potrà attingere fino al prossimo 28 febbraio. Non mancano vecchie conoscenze del nostro campionato e grandi nomi del panorama calcistico internazionale che, rimasti senza contratto, potrebbe diventare anche occasioni importanti per il calciomercato Serie A.
Calciomercato, da Cassano e Nasri a Sagna e Diamanti: gli svincolati 'd'oro'
Partiamo dagli italiani, che già conoscono ovviamente il nostro campionato e dunque si calerebbero subito al meglio nelle nuove realtà nella volata finale della stagione. Spicca sicuramente il nome di Antonio Cassano, che nonostante l'ultimo addio anticipato dal Verona, ha ancora voglia di rimettersi in gioco. Per chi cerca un fantasista c'è pure Alessandro Diamanti, mentre in difesa si è da poco liberato l'ormai ex milanista Gabriel Paletta e a centrocampo occhio all'occasione Antonio Nocerino, pronto a rimettersi in gioco dopo l'avventura in MLS. Vecchia conoscenza del nostro torneo ora senza squadra è anche Sulley Muntari, a caccia di nuove avventure a quasi 34 anni. Così come Mathieu Flamini, anche lui passato dal Milan ed ora libero dopo l'ultima esperienza al Crystal Palace. Chiudiamo il capitolo 'italiani' con l'ex Roma William Vainqueur e l'ex juventino Patrice Evra, sempre più idolo sui social in attesa di tornare in campo. Il francese, però, è ancora squalificato dopo il calcione rifilato ad un tifoso ad inizio stagione.
Non mancano nemmeno le occasioni internazionali. La più golosa porta il nome di Samir Nasri, che proprio ieri ha lasciato l'Antalyaspor. C'è poi il veterano Bacary Sagna, sul quale è al lavoro il Benevento. In difesa spiccano anche Benoit Tremoulinas, Guillherme Siqueira e l'esperto Joleon Lescott. Il duttile Jeremy Toulalan a 34 anni potrebbe ancora far comodo a diversi club di fascia medio-bassa, mentre in attacco l'Hibernian ha liberato l'irlandese Anthony Stokes.




















