Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Figc, Malagò: “Ecco quando finiranno i problemi”

Il numero uno del Coni ha fatto il punto sulla situazione del calcio italiano

FIGC SERIE A MALAGO / A margine delle presentazione del nuovo sponsor dell'Italvolley il presidente del Coni Giovanni Malagò ha fatto il punto sulla situazione della Figc con i cronisti, tra i quali c'era anche l'inviato di Calciomercato.it: “In Figc c'è un aspetto di obbligatorietà dopo l'assemblea inelettiva di lunedì scorso. La Lega è un discorso che si protrae da tempo, non credo di esagerare se dico che la Figc si sistema se al tempo stesso si definiscono tutte le cose per bene all'interno della Lega di A. E' chiaro che le altre componenti sono sacre, bisogna rispettarle al massimo ma se in Lega di A non hai completato un percorso che onestamente è rimasto fermo, zoppo, la Figc non esce dai suoi problemi”.

VAR – “I casi positivi sono maggiori rispetto a quelli negativi. Sono però d'accordo che i fatti recenti minano in parte la credibilità della Var. Questa è una stagione di studio in cui devono urgentemente fare delle valutazioni tecniche. Sarebbe un grande errore buttare via tutto quello che di buono si è fatto”.

VICINI – “E' una notizia triste. Era un gentiluomo, un uomo di altri tempi. Una persona che, oltre a capacità da tecnico, aveva uno stile. Spesso si vedono degli allenatori molto bravi che esagerano in certi comportamenti, mentre il loro esempio deve essere fondamentale. Su questo, Vicini è stato un gigante”.

Gestione cookie