Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, classifica senza VAR: Juve sempre davanti al Napoli

Ecco la graduatoria del campionato senza l’ausilio del supporto tecnologico

SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / La ventiduesima giornata del campionato di Serie A va in archivio con diverse partite condizionate dalle decisioni prese dal VAR (la cosiddetta moviola in campo) che hanno fatto molto discute e con altre che sono state invece abbastanza inspiegabilmente ignorate. Il supporto tecnologico è entrato in scena sin dal primo anticipo del sabato per convalidare il terzo gol dell'Atalanta sul campo del Sassuolo messo a segno da Freuler. Discorso simile ieri a Torino, dove la terza rete siglata da Obi contro il Benevento era stata inizialmente annullata per un fuorigioco che le immagini hanno però smentito. Molti dubbi sul rigore decretato al Napoli per un contatto tra Masina e Callejon: Mazzoleni va personalmente a controllare al monitor e non cambia idea. La cambia invece Pairetto, che aveva in un primo tempo ammonito Samir contro il Genoa, ma poi opta per il cartellino rosso per il difensore dell'Udinese.

Serie A, Tagliavento a tutto VAR in Crotone-Cagliari

Ma la partita in assoluto più condizionata dallo strumento tecnologico è quella tra Crotone e Cagliari. L'esperto arbitro Tagliavento si reca a bordo campo prima per concedere un calcio di rigore ai calabresi, poi per confermare che il fallo commesso da Pisacane è punibile con l'espulsione. Nel finale, invece, annulla su segnalazione dell'assistente il gol dei padroni di casa e a sorpresa il collega addetto al monitor non lo corregge. Merita una citazione anche il gol convalidato a Cutrone in Milan-Lazio: il silent check assicura Irrati che l'attaccante non è in fuorigioco, ma non si accorge del fallo di mano del rossonero! Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.

CLASSIFICA REALE: Napoli punti 57, Juventus 56, Lazio 46, Inter 44, Roma 41, Sampdoria 37, Milan 34, Atalanta 33, Udinese 32, Torino 32, Fiorentina 28, Bologna 27, Sassuolo 22, Chievo 22, Genoa 21, Cagliari 21, Crotone 19, Spal 17, Verona 16, Benevento 7.

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 58, Napoli 55, Lazio 47, Roma 46, Inter 43, Atalanta 38, Torino 36, Sampdoria 36, Milan 35, Udinese 30, Bologna 26, Fiorentina 25, Chievo 23, Cagliari 23, Genoa 21, Sassuolo 21, Crotone 16, Verona 15, Spal 14, Benevento 8.

Gestione cookie