Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, un centrocampista dalla Spagna: due nomi per l’estate

Fabian Ruiz e Lobotka obiettivi troppo costosi per gennaio

CALCIOMERCATO INTER RUIZ LOBOTKA / Ore roventi per il calciomercato Inter tra la trattativa per Javier Pastore e la ricerca di un centrocampista con le caratteristiche richieste a gran voce da Luciano Spalletti. In queste ultime sessanta ore scarse di calciomercato non sarà facile accontentare il tecnico nerazzurro, che negli ultimi due mesi sembra avere un po' perso le redini di una squadra caduta in profonda crisi sia di gioco che di risultati. Il rifiuto del gruppo Suning al prestito di Ramires, nome gradito al toscano che sa di non poter pretendere la luna, ha messo ulteriormente nei guai Walter Sabatini e Piero Ausilio.

Calciomercato Inter, Ruiz e Lobotka obiettivi possibili per l'estate

Negli ultimi giorni sono salite alla ribalta le candidature di due centrocampisti offensivi, con gamba e capacità di supportare gli attaccanti, che militano in Spagna: Fabian Ruiz del Betis e Stanislav Lobotka del Celta Vigo. Il primo, spagnolo, ha 21 anni e può essere adattato anche sull'esterno mancino. Su di lui ha mosso passi concreti anche la Roma. Il secondo, sloveno, ha due anni in più ed è nella Liga dallo scorso mese di luglio.
Oltre a piacere entrambi all'Inter, in comune hanno una sorta di incedibilità per questa finestra invernale. Non lo sono ufficialmente, ma di fatto sì considerato che per il cartellino di entrambi servirebbero circa 30 milioni di euro. La cifra che sarà presente nell'imminente nuovo contratto di Ruiz col Betis come clausola, quella che chiede il Celta Vigo per far partire Lobotka la cui clausola risolutiva è già invece di 35. A meno di clamorose sorprese, quindi, nessuno dei due potrà approdare ora in nerazzurro. Mentre per la prossima estate vanno tenuti in forte considerazione, considerati obiettivi concreti e possibili.

Gestione cookie