Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, non solo Politano: quanti duelli tra Juventus e Napoli

I bianconeri trattano col Sassuolo, gli azzurri pensano ad Han

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI POLITANO HAN / Distanti un solo punto in classifica, Napoli e Juventus stanno dando vita a un duello scudetto entusiasmante e dall'esito incerto. Il meraviglioso gioco di Sarri contro il pragmatismo di Allegri. Filosofie diverse tra due club che hanno acceso anche questi ultimi giorni di calciomercato. Così come per il primato in classifica, infatti, anche per Matteo Politano l'esito delle trattative in corso è incerto: se inizialmente il Napoli ha mostrato grande interesse ottenendo il sì del giocatore, l'inserimento della Juve (che dalla sua vanta un rapporto privilegiato col Sassuolo) ha frenato bruscamente il procedere dell'affare con gli azzurri. Tuttavia, dopo questa sessione invernale (che chiuderà ufficialmente mercoledì alle 23), si profilano nuovi duelli tra le due società: da Politano a Darmian, passando per Barak e Torreira, tra Napoli e Juventus è sfida aperta sul mercato.

Calciomercato, Juventus e Napoli su Politano

Per quanto concerne l'affare Politano, da pochi giorni si è registrato l'inserimento del calciomercato Juventus, che sta vagliando il nome giusto per sostituire l'infortunato Cuadrado, il quale rischia un lungo stop. Nonostante Marotta abbia annunciato di non essere intenzionato all'affondo, l'inserimento della Juve per Politano è concreto, e nella giornata di ieri avrebbe visto un'accelerata grazie a una cena a Roma tra gli Ad Marotta e Carnevali, nel corso della quale la 'Vecchia Signora' (pronta a spingersi fino a 30 milioni di euro) avrebbe praticamente bloccato l'esterno mancino. Anche se oggi il tecnico Allegri, in conferenza stampa, ha praticamente 'chiuso' il mercato di gennaio in casa bianconera. Il calciomercato Napoli, dal canto suo, forte dell'iniziale insistenza del calciatore, continua ad avere margini di manovra: l'offerta di 18 milioni di euro più bonus e il prestito di Ounas non sembra convincere il Sassuolo, che nel frattempo sta cercando valide alternative all'esterno. Caprari è in cima alla lista di Carnevali, ma le ingenti richieste della Sampdoria (circa 15 milioni di euro) sono difficili da accontentare. Resta in pole anche il nome di D'Alessandro del Benevento, mentre nell'eventuale affare la Juve potrebbe inserire Orsolini (attualmente in prestito all'Atalanta). Oltre a Politano, però, negli ultimi giorni si è aperto anche il duello Napoli-Juventus per Han Kwang-Song, 19enne attaccante del Cagliari ora in prestito al Perugia. Da tempo in trattativa coi sardi, infatti, i bianconeri hanno fatto i conti con un recente sondaggio degli azzurri.

Calciomercato, i futuri duelli tra Juventus e Napoli

Chiusa la sessione invernale di calciomercato, Giuntoli e Marotta si concentreranno sui futuri colpi da completare. Le due società già negli ultimi anni si sono sfidate per molteplici obiettivi in comune: la scorsa estate Wojciech Szczesny e Mattia De Sciglio preferirono accasarsi in bianconero, mentre due stagioni fa la decisione opposta toccò a Piotr Zielinski, che scelse di riabbracciare Sarri in maglia azzurra; tra i casi più importanti degli ultimi anni va annoverato anche Arturo Vidal che, a lungo richiesto dal Napoli, nel 2011 preferì la più ricca offerta juventina. Entrambe alla ricerca di esterni difensivi, le società la prossima estate si sfideranno per obiettivi simili. Al momento De Laurentiis sembra in vantaggio per Grimaldo del Benfica, che resta nel mirino bianconero così come Darmian del Manchester United e Vrsaljko dell'Atletico Madrid. Spostandoci a centrocampo, invece, i nomi caldi accostati alle due compagini sono Torreira (che piace molto anche alla Roma e in campo internazionale) e Praet: per i due talenti, e non solo, di recente la Juve ha incontrato la Sampdoria. Altri nomi in comune sono Barella del Cagliari, Cristante dell'Atalanta (che lo riscatterà dal Benfica) e Barak dell'Udinese. Se per l'attacco il sogno resta Federico Chiesa della Fiorentina, per la porta le due società seguono Mattia Perin del Genoa. Al Napoli piace anche Pau Lopez, classe '94 dell’Espanyol che ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e interessa altresì ai bianconeri. In attesa di sviluppi per Politano, quindi, Napoli e Juve progettano i duelli futuri.

Gestione cookie