Il trequartista argentino da tempo nel mirino della società nerazzurra: la volta buona?
CALCIOMERCATO INTER PASTORE / Nessun segreto, nessuna operazione segreta: Javier Pastore è l'obiettivo numero uno del calciomercato Inter in questi ultimi scorci di campagna trasferimenti. In nerazzurri sono in pressing sul Paris Saint-Germain per portare alla corte di Spalletti il trequartista argentino, oggetto del desiderio della società interista già ai tempi di Massimo Moratti. L'operazione Pastore-Inter potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto con il 'Flaco' che spinge per lasciare la Francia e andare in un club per trovare maggior minutaggio in vista dei Mondiali 2018.
Calciomercato Inter, per Pastore inseguimento 'record'
C'è una maglia dell'Argentina da conquistarsi per l'ex Palermo che, come detto, è sul taccuino dei dirigenti dell'Inter da ormai 8 anni. Arrivato in Italia nel 2009 mette subito in mostra la sua classe tanto che già nell'estate 2010 è un uomo mercato: i nerazzurri, allora il presidente era Massimo Moratti, ci provano ma senza fortuna. Un assalto che fallirà anche nel calciomercato di gennaio 2011, mentre nell'estate successiva si concretizza il trasferimento al Paris Saint-Germain.
L'avventura dell'argentino sotto la Torre Eiffel inizia tra alti e bassi: a Parigi arrivano sempre nuovi campioni e Pastore non sempre riesce ad esprimere il suo valore. Così si parla spesso di un addio e di un possibile ritorno in ItaIia e l'Inter è sempre in primo piano. Tentativo nel 2014, nuovo assalto anche due anni dopo ma risultati uguali: niente nerazzurro e via libera al proseguimento dell'avventura di Pastore a Parigi. Ora ancora un tentativo dell'Inter: questa volta Pastore si è 'schierato' con i nerazzurri e l'affare potrebbe anche andare in porto. C'è da riuscire a trovare l'intesa con il Psg ma dopo anni di vani inseguimenti la maglia nerazzurra sembra essere pronta per l'ex Palermo.




















