Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-JUVENTUS: decidono Khedira e Higuain

I bianconeri tornano in vetta per una notte. Il Chievo si complica da solo la partita terminando in nove uomini

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-JUVENTUS PROMOSSI E BOCCIATI/  Partita determinata dalle espulsioni. La Juventus torna per una notte in vetta alla classifica ma con non poche sofferenze. I bianconeri sembrano partire forte ma è tutto un fuoco di paglia. Giocano statici e con poca inventiva. Il Chievo dal canto suo riesce a tenere e a coprire tutti gli spazi, si condanna con le due espulsioni di Bastien prima e Cacciatore poi. In superiorità numerica la gara la decidono Khedira e Higuain

 

CHIEVO

Sorrentino 5,5  –  Due parate nel primo tempo (Higuain e Khedira, dalla distanza). Nella ripresa ferma prima Mandzukic e poi di nuovo Higuain. Deve arrendersi ai gol di Khedira e dell’argentino

Cacciatore  4 – Si limita a controllare le avanzate di Asamoah sulla fascia destra. Vince qualche contrasto con il ghanese. Con un gesto poco sportivo, mostra le manette, si fa espellere lasciando in 9 il Chievo.

Bani 6 – Si posiziona nel centrodestra della difesa gialloblu e quando Cacciatore si alza deve stare attento a non lasciare avanzare Asamoah.

Dainelli 5,5 – Guida la linea difensiva con attenzione ma nella marcatura a uomo si fa incantare da Higuain, concedendo anche una punizione dal limite dell’area.

Tomovic 5 – Cerca di dare ordine nella difesa. Sbaglia poco ma alla lunga paga l’inferiorità numerica come il resto della squadra. Esce per un infortunio Dal 54’ Gamberini 5,5  – Non sfigura nonostante la partita oramai compromessa.

Jaroszynski 6 – Ben posizionato in campo. Attento e concentrato, salva una palla insidiosa per Higuain.

Bastien 4 – Iniziative personale che fanno ben sperare nei minuti iniziali. Compromette la partita della sua squadra commettendo due falli sciocchi a distanza di due minuti sotto gli occhi dell’arbitro. Finisce espulso per somma di ammonizioni.

Radovanovic  6 – Al centro delle mediana cerca di dare ordine alle avanzate del Chievo. Buon piede, con i suoi lanci sposta l’azione da una parte all’altra dell’area juventina. In 9 contro undici quasi compie il miracolo dopo un buon passaggio di Birsa.

 Hetemaj 5,5 – Si vede poco nella prima frazione di gioco. Inizia la ripresa con tutto un altro piglio e dà una mano a Jaroszynzki sulla sua corsia.

Birsa 5 – Come il compagno ci prova ad infastidire i difensori avversari con un buon pressing ma non propone niente di concreto nella metà campo avversaria. Dal 79’ Meggiorini SV

Pucciarelli 5  – Pressa molto alto per infastidire le ripartenze dei bianconeri. Dopo l’espulsione di Bstien si sacrifica molto aiutando anche in fase di copertura. Dal 46’ Depaoli 5 – può poco determinante nello sfacelo completo della partita del Chievo.

All. Maran 6  – Schiera una squadra iperdifensiva che fino alle espulsioni determinanti sembra poter lottare contro questa Juventus. Non ha colpa per gli errori individuali dei suoi.

JUVENTUS

Szczesny 6 – Partita quasi  da spettatore. Salva su Radovanovic lanciato in porta a campo aperto

De Sciglio 6 – Ritrova il campo dopo l’infortunio. Tiene bene su Jaroszynski concedendo poco al polacco. Si affaccia anche in avanti soprattutto nel secondo tempo con la superiorità numerica.

Barzagli 6,5 – Torna titolare con una buona prestazione. Gioca di intelligenza ed esperienza.

Benatia 6,5  – Punto fermo in questa Juventus. Guida la difesa, partita senza sbavature.

Asamoah 5,5 – Nei primi minuti crea ottime combinazioni con Mandzukic. Lotta sulla corsia con Cacciatore.  Dal 72’ Lichtsteiner 5,5 – entra quando non rimane che concretizzare la superiorità numerica per portare a casa il risultato.

Khedira 7 – Come contro il Genoa continua ad inserirsi tra le linee ad aprire sul centrosinistra. Ritrova il gol con un assist perfetto di Bernardeschi.

Pjanic 6,5  – Buon primo tempo in cui cerca di impostare la manovra bianconera. Rispetto al solito gioca più vicino alla porta per tentare di dare più movimento all’attacco.

Sturaro 5  – Allegri gli chiede di fare il quarto d’attacco quando la Juventus ha la palla ma si nasconde. Limitato nel gioco. Il tecnico lo sostituisce Dal 53’ Bernardeschi 6,5  –  entra subito con voglia di fare e quella velocità giusta. Qualche errore evitabile. Serve l’assist per Khedira che sblocca la partita.

Douglas Costa 6,5  – Altra buona prestazione. In alcuni momenti gioca da seconda punta vicino ad Higuain. Non dà certezze alla difesa avversaria spostandosi dall’esterno all’interno nell’area avversaria.

Higuain  6 – Partita un po’ sottotono. Non si muove come ha fatto con il Genoa. Dainelli in alcune situazioni lo neutralizza. Trova gol sul finire del secondo tempo. Dal 89’ Bentancur SV

Mandzukic 5,5  – Partita non brillante. Parte meglio ma si spegne con il passare del tempo. Nel secondo tempo prova con un tiro sterile ad infastidire Sorrentino.  

All. Allegri 6,5 – Solido modulo che gli dà sicurezza. La squadra è lenta e prevedibile. Senza idee. Si infuria giustamente in panchina per la continua fatica nel creare gioco.

Arbitro Maresca 6,5  – Corrette le due espulsione. Gestisce bene la partita .

TABELLINO

CHIEVO-JUVENTUS:0 -2

CHIEVO(5-3-2): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Dainelli, Tomovic (54’Gamberini) , Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (79’ Meggiorini), Pucciarelli( 46’ Depaoli). A disp.: Seculin, Confente, Cesar, Gobbi, Garritano, Rigoni, Leris, Pellissier, Stepinski. All. Rolando Maran

 

 

JUVENTUS(4-3-3):Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Asamoah (72’ Lichtsteriner); Khedira, Pjanic, Sturaro( 53 Bernardeschi); Douglas Costa, Higuain( 89’ Bentancur), Mandzukic. A disp.: Buffon,  Pinsoglio,  Chiellini, Rugani, Lichtsteiner, Alex Sandro, Matuidi.All. Allegri

Marcatori: 67’ Khedira( J), 88’ Higuain (J)

Arbitro: Maresca di Napoli

Ammoniti: 22’ Asamoah (J), 32’ Higuain (J)

Espulsi: 37’ Bastien (C), 62’ Cacciatore(C)

Gestione cookie