Se i diritti tv della Serie A dovessero passare a Mediapro il campionato sarebbe visibile su un unico canale disponibile in ogni piattaforma
SERIE A DIRITTI TV / Al termine dell'apertura delle buste contenenti le offerte dei broadcaster Sky e Mediaset e, conseguentemente, quella dell'intermediario indipendente Mediapro che ha offerto 950 Milioni di Euro più royalties per i diritti tv del triennio 2018-2021, l'ad di Infront, Luigi De Siervo ha parlato alla stampa presente, tra cui l'inviato di Calciomercato.it: “Oggi alle ore 15 abbiamo aperto le buste dei due broadcaster che hanno proseguito nelle trattative private. Sky e Mediaset hanno formulato due offerte per un totale insoddisfacente di 830 Milioni. Le squadre, con 18 voti favorevole, hanno deciso di aprire la busta di Mediapro che produce calcio in 10 paesi nel mondo e che ha offerto 950 Milioni più royalties. La trattativa con gli operatori catalani durerà una settimana per migliorare questa offerta. Eventualmente sarà confezionato un prodotto per tutte le piattaforme“.
Cosa cambierebbe per gli utenti? “Ci saranno gli stessi conduttori e telecronisti, uniti in un unico prodotto visibile dal tablet, al satellite passando per il Digitale Terrestre. Sarà un prodotto dell'intero campionato, 380 partite, più tutti gli altri contenuti sportivi. 7 giorni su 7 su un unico canale“.
La trattativa privata tra la Lega Serie A e Mediapro durerà almeno una settimana con l'obiettivo di arrivare alla prossima assemblea con un'offerta minima vicina all'obiettivo prefissato che, ricordiamo, è di 1,05 Miliardi di Euro.




















