Ecco come i movimenti di mercato cambiano, o non cambiano, le formazioni
FANTACALCIO CALCIOMERCATO SERIE A / Il calciomercato invernale 2018 si avvia al termine ('fischio finale alle 23 di mercoledì 31 gennaio), ma le trattative ed i movimenti in corso rischiano di condizionare le scelte di formazione degli allenatori. Con buona pace degli appassionati di fantacalcio.
Fantacalcio e calciomercato: le ultime sulle scelte degli allenatori
La trattativa ancora in corso per il trasferimento di Edin Dzeko dalla Roma al Chelsea, fino ad ora, non ha smosso le certezze di Eusebio Di Francesco, che lo ha fatto scendere in campo da titolare al centro dell'attacco sia contro l'Inter che nel recupero infrasettimanale con la Sampdoria (dove il bosniaco ha risposto siglando il gol del pareggio nel finale di partita). Il tecnico giallorosso è stato chiaro: “E' una scelta della società: io fin quando ho Dzeko, lo faccio giocare. Anche in passato ha sbagliato qualche gol ma è il giocatore più decisivo della mia squadra. Prima finisce il mercato e prima troveremo Dzeko con più piglio, più spirito”.
Il Verona, invece, sembra aver preso una decisione diversa su Giampaolo Pazzini, la cui avventura in gialloblu si avvia verso i titoli di coda. La scelta di Fabio Pecchia di non portare in ritiro l'attaccante, così come Bruno Zuculini, appare come il preambolo di un'accelerata sul fronte calciomercato in uscita. Sulle tracce di Pazzini c'è il Torino, alle prese sul mercato in uscita con i dubbi sulla permanenza di Adem Ljajic, nel mirino dello Spartak Mosca (al momento, con Belotti destinato alla panchina, l'attaccante ex Roma parte però nella lista dei titolari in vista del match col Benevento). Si attendono novità sul futuro di Politano, corteggiato dal Napoli: la giornata di oggi, con l'Assemblea di Lega in programma a Milano, può essere importante in tal senso. Chi 'esulta' per il calciomercato è Luciano Spalletti, che potrebbe far debuttare contro la Spal il neo arrivato Rafinha (stando alle ultime news di formazione, ad ogni modo, il calciatore arrivato all'Inter dal Barcellona si avvia verso la panchina, pronto a subentrare a gara in corso).




















