Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match del ‘Bentegodi’
CHIEVO JUVENTUS ALLEGRI BUFFON HIGUAIN / Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato che vedrà la Juventus impegnata al 'Bentegodi' contro il Chievo. Calciomercato.it ha seguito in diretta l'intervento del tecnico bianconero.
“Buffon domani è col gruppo, ma riprenderà il posto di titolare da martedì a Bergamo (semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Atalanta, ndr). Le sue parole sul futuro? Sono riflessioni, credo sia una cosa normale. Adesso la sua priorità è ritornare e pensare a giocare fino a fine anno. Non è semplice smettere, soprattutto per i grandissimi campioni, ma è la vita e bisogna pensare ad andare avanti. Adesso lui deve solo pensare a fare il calciatore, questo riposo gli ha fatto bene anche per recuperare dopo la batosta del mancato approdo al Mondiale dell'Italia. Sta bene. Non ho difficoltà a gestirlo, non ha giocato perché infortunato altrimenti avrebbe giocato e da martedì sarà titolare. A fine anno, dopo che avrà fatto le sue riflessioni, deciderà“.
Chievo-Juventus, possibile operazione per Cuadrado. Le scelte di Allegri
L'allenatore della Juventus passa, poi, a fare il punto sugli infortunati, sul momento di Higuain e sulla probabile formazione: “Marchisio difficilmente sarà disponibile, Dybala procede nel recupero. Cuadrado lunedì avrà una visita specialistica in Germania, si deciderà se operarlo o meno. Matuidi ha fatto lavoro di corsa, oggi sarà in gruppo, ma vedremo se sarà in campo col Chievo. Davanti credo non ci saranno cambiamenti, mentre in difesa sì. Al Chievo ultimamente sono mancati solo i risultati, non le prestazioni. Dopo una brutta sconfitta, la squadra di Maran fa sempre ottime partite. Non sarà semplice, il nostro unico obiettivo è vincere per tenere a distanza quelle dietro e restare in scia al Napoli che oltre al bel gioco, sta ottenendo anche i risultati. Higuain è sereno, non mi preoccupa, ha fatto buone partite. Si sacrifica, lavora e gioca per la squadra. Ritornerà al gol presto. Devo decidere chi far giocare tra De Sciglio e Lichtsteiner, mentre potrei dare un turno di riposo a Chiellini. Se giochiamo con i tre, può essere in campo Sturaro. Ma è possibile che gli attaccanti che ho a disposizione possano partire tutti dall'inizio. Abbiamo ridotto il numero di gol subiti, perché tutti difendono e sono disponibili. La squadra, in questo momento, è solida. Però, bisogna migliorare ancora di più la fase difensiva e quella offensiva. Alex Sandro ha smaltito la botta, ma nel caso non dovesse giocare c'è Asamoah che è un giocatore molto affidabile e sta facendo una grande stagione”, ha concluso Allegri in conferenza stampa.




















