Oggi doppia Assemblea di Lega e possibili sprint sul mercato
CALCIOMERCATO SERIE A POLITANO HAN / Oggi, venerdì 26 gennaio 2018, le società di Serie A si riuniranno a Milano in occasione di due diverse Assemblee di Lega, fissate per le ore 11 e le ore 15. La 'doppia' riunione meneghina darà anche modo ai club italiani di portare avanti alcuni discorsi legati al calciomercato Serie A, a una manciata di giorni dalla chiusura della sessione invernale 2018 di calciomercato (il gong scatterà alle ore 23 di mercoledì 31 gennaio 2018).
Calciomercato Serie A, giornata 'clou' da Politano a Han
Uno dei nomi più caldi è quello di Matteo Politano, attaccante classe 1993 del Sassuolo da tempo nel mirino del Napoli. Fino a poche ore fa, il club neroverde aveva alzato il 'muro' davanti all'ipotesi di cedere il giocatore in questa finestra di mercato, ma lo scenario adesso appare mutato: nelle ultime ore si è registrata una prima apertura di Squinzi alla trattativa Politano-Napoli, che potrebbe essere sbloccata grazie all'inserimento nell'affare di Ounas, contropartita gradita al Sassuolo che pensa anche a Caprari e D'Alessandro per la sostituzione dell'attaccante esterno ex Roma. Intanto, oggi sono previste le visite mediche di Younes in casa Napoli ma De Laurentiis non molla Politano, fiutando il doppio colpo in attacco.
L'altro fronte caldo di mercato all'assemblea di Lega sarà quello legato all'attacco del futuro della Juventus. I due principali obiettivi sono Pietro Pellegri del Genoa e Han, attaccante nordcoreano del Cagliari. Marotta si prepara ad una giornata di incontri lavorando su un doppio binario: ad ora, appare più in discesa la trattativa con Preziosi per l'attaccante italiano classe 2001 (nel mirino anche del Monaco), mentre con Giulini si continua a discutere sulle possibili contropartite (da Cerri a Mandragora). E, restando in casa Cagliari, non va dimenticato che la Juventus continua a monitorare Barella per il centrocampo del futuro.




















