Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, da Reina a Mertens: in estate si cambia?

Al di là dei risultati di questa stagione la società azzurra potrebbe dover rinunciare a diversi big

CALCIOMERCATO NAPOLI CESSIONI / La priorità è lo scudetto: il Napoli ha giocato l'all-in sul tricolore e lo ha iniziato a fare già nel calciomercato estivo 2017. Una sessione caratterizzata dalla conferma in blocco di tutta la rosa: nessuna cessione, nessun arrivo di spessore. Una strategia che finora ha portato buoni frutti con la compagine di Sarri che è prima in classifica e detta il ritmo, pur inseguita da vicino dalla Juventus. Al di là di come finirà la corsa scudetto però, per il Napoli la prossima estate dovrebbe essere diversa da quella appena passata. Non è da escludere che il calciomercato Napoli 2018 sia caratterizzato da qualche addio eccellente: da Reina in scadenza di contratto a Mertens e la sua clausola a portata di big, diversi i nomi che potrebbero fare le valigie

Sarri, o chi dovesse sedersi sulla panchina azzurra, potrebbe veder cambiare la spina dorsale della formazione titolare: via, molto probabilmente il portiere titolare, voci di addio anche per i due centrali difensivi, corteggiato il regista, la clausola a mettere in allarme per il bomber. Reina via è quasi una certezza: il contratto in scadenza e l'addio sfiorato la scorsa estate rendono improbabile un rinnovo. 

Calciomercato Napoli, da Reina a Mertens: quanti addii possibili in estate

Qualcosa potrebbe muoversi in uscita anche in difesa: per Albiol da tempo si parla di un ritorno in Spagna e la prossima estate potrebbe essere quella dell'addio. Sempre che dalle parti di Castel Volturno non giunga una  offerta di quelle irrinunciabili per Koulibaly: il difensore senegalese sta esprimendo tutto il suo valore, imponendosi come uno dei migliori centrali in circolazione e, soprattutto, dalla Premier League le pretendenti non mancano. Sempre dall'Inghilterra si sono accesi i radar in direzione Jorginho: l'italo-brasiliano piace a Manchester CityUnitedArsenal Liverpool e con un'offerta importante l'addio non sarebbe così improbabile. 

Poi c'è il capitolo clausole: quella di Mertens, appena 28 milioni, fa gola a molti e per questo il Napoli sta pensando anche di eliminarla. Quella di Ghoulam, invece, non spaventa il Manchester United. Da Reina a Mertens, quindi, diversi gli addii che potrebbero esserci, ovviamente non tutti lasceranno Napoli e magari con uno scudetto in tasca la rivoluzione potrebbe anche essere rimandata. 

Gestione cookie