Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, intrecci con la Lazio: da Biglia… a Milinkovic!

Le due squadre si affronteranno per due volte nel giro di pochi giorni. Ma entrambe sono legate da filo che le lega sul mercato…

CALCIOMERCATO MILAN INTRECCI LAZIO / Il calendario spesso riserva coincidenze curiose. Tra domenica e mercoledì Milan e Lazio si incroceranno due volte di fila: prima per il posticipo serale della Serie A valido per la 22a giornata, poi l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Un duplice banco di prova per la (rigenerata) squadra di Gattuso reduce da due vittorie consecutive contro Crotone e Cagliari. Contro i biancocelesti, terza forza del campionato ed in forma smagliante, sarà un vero e proprio esame di maturità per il 'Diavolo'. Incroci di campo a parte, però, i due club sono si sono 'scontrati' spesso anche sul calciomercato. Soprattutto nel recente passato. 

Calciomercato Milan, incontri e 'scontri': quanti affari con la Lazio

All'origine è stato Alessandro Nesta: nell'estate del 2002 l'allora dirigente rossonero Galliani riuscì a portare a Milano il capitano di una Lazio che stava sprofondando a seguito del crack della Cirio. Da lì in poi gli intrecci tra i due club sono stati continui (e in diverse occasioni proficui): da Stam a Brocchi, passando fino ad Oddo, la loro storia parla di un asse ben saldo sul mercato, ma anche di 'scontri' talvolta. La conferma arriva anche dall'ultima sessione estiva: prima Borini, vicinissimo al trasferimento in biancoceleste prima del blitz di Mirabelli. Poi una duplice maxi-operazione saltata per un pelo e che si è tramutata poi in un singolo affare: l'arrivo di Biglia in rossonero, che poteva essere accompagnato da Keita se quest'ultimo non avesse fatto resistenze, poco convinto dal nuovo corso del 'Diavolo'. Stessa risposta che avrebbe dato di recente Stefan de Vrij al Milan: l'olandese va in scadenza a giugno, è vicino al rinnovo coi capitolini ma sta ricevendo offerte da ogni dove. 

Non solo: il ds Tare ha spesso rivelato di aver rifiutato un'offerta da 70 milioni di euro per MilinkovicSavic. Un retroscena che è legato proprio al calciomercato Milan, dato che la proposta in questione sembra essere stata proprio la loro. E non è stata l'unica offensiva di Mirabelli per un big di Inzaghi: all'inizio della campagna acquisti è stato fatto un tentativo anche per Ciro Immobile. Allora Lotito ha risposto picche. In estate la storia per loro due potrebbe cambiare (a fronte di offerte faraoniche però) e difficilmente il Milan potrà tentare un nuovo assalto. A meno che non si riesca ad ottenere un corposo extra budget dalla dirigenza cinese. Priorità prima al bilancio però. Ed anche qui una soluzione low cost potrebbero 'regalarla' i biancocelesti: c'è quel Federico Marchetti (molto vicino al Bolton al momento) che va in scadenza a giugno e potrebbe rappresentare un buon profilo qualora dovesse esplodere la 'bomba Donnarumma'  tra qualche mese…

Gestione cookie