Il contratto del brasiliano scade a giugno e potrebbe non essere rinnovato. Per sostituirlo i nerazzurri potrebbe tentare Godin
CALCIOMERCATO INTER GODIN ATLETICO MADRID / Contro la Roma ha fatto il suo rientro in campo, dopo un problema muscolare che lo ha tenuto ai box per due gare, andando a riformare la cerniera difensiva assieme a Skriniar. Joao Miranda è una delle certezze della difesa di Spalletti, ma sul suo futuro ci sono molte meno certezze. Il contratto del difensore brasiliano, classe 1984, va in scadenza il prossimo 30 giugno ed il calciomercato Inter, in vista di un rinnovamento estivo, potrebbe lasciarlo partire a parametro zero per puntare su altri profili. “Ho un contratto che voglio rispettare e per questo non voglio parlare di un altro club. Sarebbe una mancanza di rispetto”, ha spiegato lo stesso Miranda poco fa parlando di un possibile ritorno al San Paolo: “Ho sempre nostalgia del 'Tricolor' – ha ammesso – ma adesso non è il momento di tornare. Ho già detto che un giorno tornerò da tifoso o per aiutare il club, ma da giocatore è difficile. Voglio finire la mia carriera in Europa però se dovessi tornare in Brasile, la prima scelta sarebbe il San Paolo”.
Calciomercato Inter, missione 'Miranda bis': attenzione a Godin…
Sbarcato a Milano nell'estate del 2015 dall'Atletico Madrid, Miranda ha fin qui totalizzato 88 presenze (condite da un gol) con la maglia della 'Beneamata' indosso. Nonostante le stagioni zoppicanti dei nerazzurri, si è sempre dimostrato un acquisto azzeccatissimo donando all'intero reparto sicurezza e affidabilità anche nei momenti più grigi. Un vero e proprio affare se si considera che Ausilio riuscì a strapparlo ai 'Colchoneros' per circa 12 milioni di euro (tra prestito e riscatto). Questa estate potrebbe ripresentarsi al ds nerazzurro un'occasione analoga: quella che porta a Diego Godin, leader della difesa dell'Atletico che ha un contratto in scadenza nel 2019.
L'uruguaiano ha più volte ribadito il proprio amore verso la società madrilena: “Qui ho trovato la mia dimensione. Qualsiasi cosa accadrà in futuro resterò sempre un tifoso di questo club”, ha ammesso di recente ai microfoni di 'Movistar +'. Ma dopo 8 anni di militanza all'Atletico, e l'età che avanza, la possibilità che viva una nuova esperienza il prossimo anno non è così remota. Soprattutto alla luce della stagione non propriamente positiva che stanno vivendo i 'Rojoblancos': fuori dalla Champions League (sono retrocessi in Europa League), eliminati in Coppa del Re, mentrre in campionato occupano la seconda posizione anche se il Barcellona dista ben 11 punti. I vertici del club stanno pensando ad una sorta di rinnovamento nel prossimo calciomercato estivo che potrebbe coinvolgere l'uruguaiano, oltre che Fernando Torres e Filipe Luis (tutti calciatori che hanno superato la soglia dei 30 anni). Situazione che andrebbe ad agevolare l'Inter che può contare su due 'sponsor' d'eccezione: il connazionale Vecino, ma anche lo stesso Simeone che non può che parlargli bene della piazza nerazzurra.




















