Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, Diawara ‘sacrificato’ per Torreira

Gli azzurri guardano con interesse al centrocampista della Sampdoria. L’ex Bologna sul mercato?

CALCIOMERCATO NAPOLI DIAWARA TORREIRA / Si preannuncia un'estate calda per il calciomercato Napoli. Gli azzurri sono alla ricerca di rinforzi per il centrocampo. Il nome che fa gola al direttore sportivo dei campani è quello di Lucas Torreira. Il regista della Sampdoria classe 1996 sta stupendo tutti a suon di prestazioni di altissimo livello. Tutte le grandi del nostro campionato ma anche molte squadre estere hanno messo gli occhi sull'uruguaiano. Ferrero già gongola in vista dell'ennesima plusvalenza. Torreira viene valutato, infatti, non meno di 30 milioni di euro e il Napoli insieme alla Roma sembrano essere le squadre al momento più interessate. Secondo quanto riportato da 'Premium Sport' la società campana per abbassare le pretese dei blucerchiati sarebbe disposta a mettere sul piatto anche il cartellino di Diawara.

 

Napoli, la parabola discendente di Diawara

 

Solo lo scorso anno Diawara sembra essere diventato un punto fermo della squadra di Maurizio Sarri, tanto da far pensare che l'avventura di Jorginho al Napoli fosse ormai agli sgoccioli. Ora, però, qualcosa è cambiato: per il tecnico azzurro l'ex centrocampista del Bologna è semplicemente una riserva dell'italo-brasiliano. Diawara in campionato, in questa stagione, ha giocato dal primo minuto solamente tre partite e l'ultima presenza da titolare risale al 25 ottobre. Negli ultimi due match, poi, non è stato nemmeno mandato in campo. Numeri che certificano che il calciatore non sia più così indispensabile.

Ma uno come Diawara, classe 1997, potrebbe far comodo davvero a tante squadre e non solo alla Sampdoria. Il calciomercato estivo potrebbe così vedere come protagonista a sorpresa anche l'ex Bologna, che in passato è stato accostato a Chelsea, Tottenham e Psg. A giugno le tre big potrebbero tornare alla carica  ma non è escluso che Diawara non possa, magari, interessare anche ad un squadra come la Roma, che vedendo sfumare Torreira, potrebbe pensare di puntare sul centrocapista per dare il cambio a De Rossi.

Gestione cookie