Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Rodriguez non decolla: pronte le alternative

I rossoneri non possono essere soddisfatti dalle prove dello svizzero

CALCIOMERCATO MILAN RICARDO RODRIGUEZ ALTERNATIVE / Non decolla la stagione di Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero, arrivato al Milan durante l'ultimo calciomercato, non sta offrendo le prestazioni che la società si aspettava. Molti calciatori, come Calhanoglu, Biglia e Bonucci, stanno cambiando passo con l'arrivo di Gennaro Gattuso. L'ex Wolfsburg, invece, non è ancora riuscito ad offrire quelle prestazioni, che in passato lo hanno portato ad essere considerato uno dei miglio terzini sinistri al mondo. Non è un caso che solo un paio d'anni fa il suo nome era stato accostato al Real Madrid. In estate è arrivato per una cifra più che giusta per un giocatore con la sua qualità (15-18 milioni di euro). Ora spetta a Gattuso provare a recuperarlo e farlo rendere come in Nazionale. La sua Svizzera, infatti, è ai Mondiali anche grazie a Ricardo Rodriguez.

Il terzino in rossonero sembra fare solo il 'compitino' e i tre gol realizzati (uno per competizione) e un assist non possono bastare. E' stato lo stesso Gattuso a dire di aspettarsi di più da Rodriguez, che contro il Cagliari ha toccato il suo punto più basso facendosi espellere. Contro la Lazio il tecnico rossonero sarà chiamato ad affidarsi ad uno tra Calabria, con Abate terzino destro, e Antonelli. Il ballottaggio resterà vivo fino alla fine.

 

 

Calciomercato Milan, dalla Germania il nuovo terzino

 

Rodriguez ha ancora un girone di ritorno per convincere. Il suo posto da titolare, infatti, non sembra per nulla in discussione. Se dovesse fallire il calciomercato Milan di giugno potrebbe ripartire da un nuovo terzino. Il nome che continua ad essere accostato ai rossoneri, in questi giorni, è quello di Lidwing Augustinsson. Lo svedese del Werder Brema ha un costo vicino ai 15 milioni di euro, che potrebbe abbassarsi se la sua squadra dovesse retrocedere. Il Milan nell'ultimo mercato ha dimostrato di guardare con attenzione in Bundesliga, dove i terzini mancini non mancano di certo: Wendell del Bayer Leverkusen, Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund potrebbero essere certamente dei profili interessanti ma al momento la priorità resta ritrovare Ricardo Rodriguez. Gattuso e il Milan ci credono.

Gestione cookie