Il contratto del terzino italiano con lo Zenit è in scadenza a giugno
CALCIOMERCATO SERIE A CRISCITO / Il calciomercato Serie A invernale 2018 è nella sua fase più cruciale. quella che – dopo le urgenze di inizio mese – ora attende di conoscere gli ultimi colpi per rifinire le rose in vista del rush finale di stagione. Come ormai ad ogni sessione di calciomercato, è tornato di moda in Italia il nome di Domenico Criscito. Mai come quest'anno, però, l'ipotesi ritorno potrebbe trovar concretezza. Il contratto del terzino italiano classe 1986 con lo Zenit di San Pietroburgo è in scadenza nel giugno 2018 e, a 31 anni appena compiuti il 30 dicembre, potrebbe essere arrivato per lui il momento del ritorno in Serie A.
Calciomercato Serie A, torna Criscito? Tutte le possibili destinazioni
La pista più suggestiva per Criscito conduce al Genoa, dove lui è 'esploso' dopo essere stato lanciato dalla Juventus. Il club rossoblu ha definito col Benfica l'arrivo a Genova di Pedro Pereira, terzino sinistro classe 1998 già ammirato in Liguria con la maglia dei rivali cittadini della Sampdoria, ma si attende di conoscere il destino di Diego Laxalt, sulle cui tracce ci sono Atalanta e Torino (mentre da Genova arrivano smentite sull'interesse della Roma). Per gennaio o per giugno, a quel punto a parametro zero, il nome di Criscito non è mai sparito dal radar rossoblu.
Nelle ultime ore, anche la Roma ha effettuato un sondaggio per Domenico Criscito, tra le opzioni in ballo a Trigoria per il 'dopo Emerson Palmieri'. Il terzino italo-brasiliano è un 'promesso sposo' del Chelsea e, per sostituirlo, la società capitolina cerca un esterno capace di giocare con pari rendimento sia a sinistra che a destra. Per questo motivo, la pista più calda è quella che conduce a Matteo Darmian, ma sarà difficile convincere il Manchester United a cedere il giocatore ex Torino. Sullo sfondo per Criscito resta l'ipotesi Napoli: il club partenopeo, in queste ore, ha infatti accelerato sul fronte Grimaldo in vista di giugno.




















