Il club giallorosso dovrebbe reinvestire una parte dell’incasso del bosniaco per consegnare a Di Francesco un giocatore di fascia
CALCIOMERCATO ROMA DZEKO SANSONE / Dentro o fuori: le prossime ore saranno quelle decisive per il passaggio di Edin Dzeko dalla Roma al Chelsea. Dopo l'affare Rüdiger di questa estate, l'asse tra i giallorossi ed i 'Blues' potrebbe riproporsi anche in questa finestra di calciomercato: si lavora al trasferimento del bosniaco alla corte di Conte dove potrebbe sbarcare anche Emerson Palmieri. Nel caso andasse in porto la cessione di entrmbi il club capitolino potrebbe incassare circa 55 milioni di euro (30+bonus per la punta, 25 compresi i bonus per il terzino) e buona parte di questo introito servirà per sanare il bilancio. Una quota, però, sarà reinvestita per regalare a Di Francesco un rinforzo per il reparto offensivo. Molto probabilmente un giocatore in grado di fare l'esterno in un tridente, in modo da sganciare definitivamente Schick nel ruolo di prima punta.
Calciomercato Roma, la 'certezza' dal passato: Sansone
L'ultimo nome in lizza per questo ruolo nel calciomercato Roma è quello che porta a Deulofeu, spagnolo classe 1994, che dopo la buona parentesi dello scorso anno tra le fila del Milan è tornato al Barcellona senza troppa fortuna. In questa finestra sta cercando una nuova sistemazione per tornare a giocare con continuità e non perdere il treno per i prossimi Mondiali di Russia. Il ds Monchi lo conosce bene avendolo già avuto al Siviglia, ma bisogna battere la concorrenza del Napoli, ancora alla ricerca di un esterno offensivo dopo il 'no' di Verdi. Si viaggia, quindi, verso un profilo che conosce già il nostro campionato in modo tale da abbattere i tempi di ambientamento e consegnare al tecnico un giocatore pronto. Occhio quindi alle possibili sorprese derivanti dalle 'vecchie' conoscenze. Un identikit che calza alla perfezione con il profilo di Nicola Sansone del Villarreal. L'ex Sassuolo sta trovando poco spazio e c'è anche un aspetto da tenere in considerazione: Di Francesco lo conosce benissimo avendolo avuto già al neroverde. Vicino ad un ritorno in Italia in estate (la Lazio aveva pensato a Sansone), l'ora giusta potrebbe scoccare adesso. Il ds Monchi è pronto a scommettere su un 'cavallo di ritorno'?




















