I bianconeri ottengono una vittoria sofferta. Risolve un gol del brasiliano e il Napoli torna di nuovo a -1
PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-GENOA PROMOSSI E BOCCIATI/ La Juventus parte con la cattiveria giusta e si avvicina più volte all’area avversaria. Dopo i primi dieci minuti il Genoa prende campo ma con poca determinazione. I bianconeri trovano presto il gol con Douglas Costa migliore in campo e bloccano la partita con un buon possesso palla. Nella ripresa il rossoblu modificano modulo e con i cambi infastidiscono una Juventus in netto calo fisico e mentale. Omeonga dà risposte molto positive a Ballardini.
JUVENTUS
Szczesny 6 – Non viene chiamato molto in causa. Poteva forse uscire meglio, e prima, in due occasioni del Genoa.
Lichtsteiner 6,5 – Spinge e copre. Ci mette impegno e fisico. Segue con attenzione Laxalt. Dal 83’ Barzagli 6 – Serve la sua esperienza nei minuti finali.
Benatia 6,5 – Continua la striscia positiva del marocchino. Anticipa gli avversari.
Chiellini 6 – Lotta e contiene Pandev nel primo tempo. Cala fisicamente con il passare dei minuti e va in affanno.
Alex Sandro 6 – Argina le discese di Rosi e controlla Taarabat quando serve. Dal 76’ Asamoah 5,5 – Aiuta i compagni soprattutto in difesa ma non è determinante.
Khedira 6 – Parte bene ma razzola malino. Gli manca qualcosa anche se si muove tra le linee. Sostituito va diretto nello spogliatoio forse un problema fisico. Dal 70’
Sturaro 5 – parte bene ma si perde subito nelle trame del gioco.
Pjanic 6 – Viene ingabbiato dal centrocampo genoano. Nella ripresa è più libero di muoversi nel centro della mediana ma anche lui commette errori grossolani.
Matuidi 6,5 – Recupera pallini con qualità ma non riparte con la stessa dose di cattiveria. Buoni inserimenti da mezz’ala che quasi lo portano al gol.
Douglas Costa 7 – Molto caparbio. Comincia lui l’azione da gol che porta la sua firma. Recupera una palla che sembrava aver perso da solo e infine con assist perfetto di Mandzukic prende il tempo a Rossettini andando in rete. Ottimi movimenti senza palla.
Higuain 6,5 – Molto presente in campo anche se non trova la porta. Fa quello che di solito è di competenza di Dybala. Cerca di andare incontro ai compagni per farsi dare la palla. Si intestardisce in alcune giocate solitarie
Mandzukic 6 – Mostra la solita grinta e regala l’assist vincente per D.Costa. Lavoro di copertura che è di grande aiuto per i compagni.
All. Allegri 6,5 – Porta a casa il risultato con non poche difficoltà. La squadra continua a soffrire nel secondo tempo calando fisicamente e mentalmente.
GENOA
Perin 6 – Si posiziona bene su una punizione di Pjanic. Sul gol di D.Costa non ha colpa.
Izzo 6 – Salva la propria porta anticipando Higuain con un ottimo intervento. Rimane concentrato per tutta la partita.
Spolli 5 – Al centro della difesa non riesce sempre a contenere i guizzi di Higuain. Commette molti falli per cerare di aggirare l’attacco bianconero.
Rossettini 5,5 – Limita a fatica gli avversari. In netto ritardo su D. Costa per il gol che sblocca la partita. Quando può imposta l’azione del Genoa.
Rosi 6 – Esterno di centrocampo lotta con Mandzukic. Nel secondo tempo si fa vedere in fase di attacco con il cambio modulo.
Rigoni 5,5 – Fa quello che può in mezzo al campo, ma viene travolto da Matuidi.Dal 46’ Galabinov 6 – entra con il piglio giusto. Partecipa ad una giocata che mette in difficoltà la difesa juventina
Omeonga 6,5 – Giovane con grande qualità e determinazione. Si posiziona sul centrosinistra e prova ad impostare il gioco dei grifoni. Buona velocità e pressing alto.
Bertolacci 5,5 – Comincia con impegno, ma il passare del tempo Khedira e D.Costa lo spengono. Finisce stanchissimo.
Laxalt 6 – Deve stare attento alle ripartenze di D.Costa sulla sua corsia. Si intende bene con Omeonga costruendo più azioni sul lato destro.
Taarabt 4,5 – Corre tanto questo si ma combina poco. Dal 68’ Lazovic 6 – Buon impatto. Partecipa all’assalto finale.
Pandev 5 – Si vede a tratti nel primo tempo. Difende il pallone con il corpo ma subisce la fisicità dei difensori bianconeri in particolare di Chiellini.Dal 78’ Lapadula 5 – pochi minuti in cui non si mette in mostra.
All. Ballardini 5,5 – La squadra non sfrutta la superiorità a centrocampo. Nel secondo tempo corre ai ripari cambiando modulo e proponendo un 3-4-3 ma ha poca fortuna.
Arbitro Di Bello 6,5 – Buona gestione di gara. Dispensa molti cartellini gialli
TABELLINO
JUVENTUS-GENOA: 1- 0
JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner( 83Barzagli), Benatia, Chiellini, Alex Sandro(76’Asamoah); Khedira( 70’Sturaro), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disp.: Pinsoglio, Loria, De Sciglio, Bentancur, Bernardeschi. All. Allegri
GENOA(3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Rossettini; Rosi, Rigoni (46’ Galbinov), Omeonga , Bertolacci, Laxalt; Taarabt( 68’ Lazovic), Pandev ( 78’ Lapadula). A disp.: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Landre,Cofie, Brlek, Veloso, Pellegri, Galabinov, Lapadula. All. Ballardini
Marcatori: 16’ Douglas Costa (J)
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Ammoniti: 25’ Spolli(G), 44’ Rosi (G), 67’ Alex Sandro (J), 72’ Pandev( G), 84’ Perin(G), 87’ Galabinov.




















