Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

ITALIANS – Prima gioia per Montella, Ranieri in crisi. Male Zaza

Le pagelle e i Top & Flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero

ITALIANS PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: prima vittoria spagnola per Vincenzo Montella che schianta l’Espanyol a Barcellona. A segno anche Vazquez, mentre per Ranieri è crisi con un solo punto nelle ultime tre uscite.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

PREMIER LEAGUE

ANGELO OGBONNA (West Ham) 5,5 – C’è anche il suo zampino nell’azione che porta al pareggio di Chicharito Hernandez, con il lancio che trova la spizzata di Arnautovic. Ma sul gol dello svantaggio non è posizionato bene.

MANOLO GABBIADINI (Southampton) 5,5 – Sfiora il gol al 1’ minuto con una conclusione che impegna severamente Vorm nella sfida casalinga contro il Tottenham. Poi però si spegne col prosieguo del match.

STEFANO OKAKA (Watford) s.v. – Rileva Janmaat all’81’ nella sfida persa contro il Leicester per 2-0.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) s.v. – Conte lo manda in campo per l’ultimo quarto d’ora al posto di Alonso nel poker rifilato al Brighton.

NON HANNO GIOCATO: Matteo Darmian (Manchester United).

DALLA PANCHINA:

ANTONIO CONTE (Chelsea) 7 – Dopo appena sei minuti Hazard e Willian chiudono la pratica spianando la strada al 4-0 finale sul campo del Brighton. Una vittoria fondamentale per il terzo posto nella sfida a distanza col Liverpool che invece giocherà alle 21 in casa dello Swansea.

 

LIGUE 1

MARCO VERRATTI (Psg) 5,5 – Gode di una buona occasione al 51’ ma spara alto sopra la traversa dal limite. Nel primo tempo fatica molto come tutta la squadra e contrastare i giocatori del Lione sembra un’impresa. Viene anche ammonito.

ANDREA RAGGI (Monaco) 6 – Titolare nella sfida vinta in casa contro il Metz, risulta sempre pulito nei suoi interventi giallo a parte rimediato al 65’.

MARIO BALOTELLI (Nizza) 5,5 – Fatica non poco nonostante la vittoria di misura ottenuta col St. Etienne. Ci prova una volta ma il pallone finisce di poco a lato, poi anche poca assistenza da parte dei compagni.

NON HANNO GIOCATO: Thiago Motta (Psg).

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5 – Cade in casa contro il Bordeaux per 1-0 dopo la sconfitta patita col Psg ed il pari ottenuto con il Tolosa. Crisi di risultati dunque per lui, dovuta anche alla scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti: sono soltanto 19 infatti i gol messi a segno fino ad oggi. In classifica è quinto in concomitanza col Nizza a quota 34 punti.

 

BUNDESLIGA

VINCENZO GRIFO (Borussia Monchengladbach) s.v. – Entra al 91’ al posto di Stindl nella vittoria interna contro l’Augusta.

GIULIO DONATI (Magonza) 6 – Entra in campo al 65’ al posto di Holtmann per dare man forte al centrocampo. Alla fine arriva la vittoria per 3-2 sullo Stoccarda.

NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Werder Brema).

 

LIGA

SIMONE ZAZA (Valencia) 5 – Sostituisce Mina al 74’ ma non basta al Valencia, che perde sul campo del Las Palmas 2-1. In pieno recupero però gode di una buona occasione ma il suo tiro termina a lato di pochissimo. Il miglior Zaza ammirato ad inizio stagione sembra essere lontano.

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 7 – Raccoglie bene un rimbalzo scaraventando in rete il pallone del vantaggio che regalerà a Montella la sua prima vittoria in Spagna. Viene sostituito al 66’ da Jesus Navas.

DANIELE BONERA (Villarreal) 6 – Dopo la monumentale partita del Bernabeu un’altra buona prova per lui, macchiata però in pieno recupero dal fallo da rigore che consente al Levante di accorciare le distanze.

NON HANNO GIOCATO: Alberto Aquilani (Las Palmas), Nicola Sansone (Villarreal), Roberto Soriano (Villarreal).

DALLA PANCHINA:

VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 7,5 – Arriva la prima gioia in terra spagnola per il tecnico campano. Un 3-0 rotondo sul non semplice campo dell’Espanyol. Un 4-2-3-1 che inizia a dare i suoi frutti sommato al lavoro settimanale. Il risultato ridà fiducia a tutto l’ambiente.

 

RESTO DEL MONDO

DOMENICO CRISCITO (Zenit) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

MASSIMO MACCARONE (Brisbane Roar) 6,5 – La sua squadra vince 3-2 contro il Perth Glory e lui non segna neanche un gol. Questo fa notizia ma l’ex Empoli – che ha occupato la posizione in campo alle spalle di Gameiro – ha comunque disputato una buona partita fornendo un prezioso contributo in fase offensiva.

CRISTIANO PICCINI (Sporting Club) 6 – Bene soprattutto in fase difensiva nel pareggio esterno contro il Vitoria Setubal.

DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) – Il campionato ungherese ripartirà il 24 febbraio 2018.

CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) – Il campionato polacco ripartirà il 18 febbraio 2018.

FAUSTO ROSSI (Craiova) – Il campionato romeno ripartirà il 24 febbraio 2018.

MASSIMO DONATI (Hamilton) – Il campionato scozzese ripartirà il 23 gennaio 2018.

NON HANNO GIOCATO: Nicola Leali (Waregem).

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) – Il campionato romeno ripartirà il 24 febbraio 2018.

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

ROBERTO MANCINI (ZENIT) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) – Il campionato ceco ripartirà il 17 febbraio 2018.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) – Il campionato bulgaro ripartirà il 17 febbraio 2018.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

ANTONIO CONTE (CHELSEA) 7

FRANCO VAZQUEZ (SIVIGLIA) 7

VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 7,5

FLOP

MARCO VERRATTI (PSG) 5,5

SIMONE ZAZA (VALENCIA) 5

CLAUDIO RANIERI (NANTES) 5

Gestione cookie