Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato: le mosse da Champions di Lazio, Inter e Roma

Il punto sulle manovre dei tre club in lotta per terzo e quarto posto

CALCIOMERCATO LAZIO INTER ROMA / In attesa della Juventus, che questa sera in casa contro il Genoa chiuderà la 21a giornata del campionato di Serie A, alle spalle della coppia in fuga per lo scudetto si infiamma la lotta per gli altri due posti che danno l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Lazio, Inter, Roma: la corsa è serrata e l’esito finale dipenderà molto anche dalle mosse delle società in questi ultimi giorni di calciomercato. Da de Vrij a Dzeko, passando per Emerson Palmieri, Sturridge, Ramires e non solo: ecco il punto su ciò che possiamo aspettarci dal calciomercato di Lazio, Inter e Roma.

Calciomercato Lazio, de Vrij e Jordao: i rinforzi sono già in casa

Quella che sta meglio, e che di conseguenza ha meno necessità di inserire nuovi elementi in un meccanismo che si sta dimostrando sempre più collaudato, è la Lazio. Il 5-1 rifilato ieri al Chievo lancia i biancocelesti al terzo posto a 43 punti come l’Inter, ma con la sfida contro l’Udinese da recuperare mercoledì sera. La grande notizia di calciomercato Lazio, decisamente la più attesa, è il rinnovo di Stefan de Vrij, ormai imminente. L’intesa prevede il prolungamento al 2019, con ulteriore proroga al 2021 in caso di qualificazione alla Champions in questa stagione, un ingaggio da 2,5 milioni di euro netti più bonus e una clausola rescissoria da 25 milioni, che come confermato dal Ds Igli Tare sarà valida anche per i club italiani. La firma, ormai, è prevista ad ore. Il tecnico Simone Inzaghi, dopo Caceres, sperava in un portiere d’esperienza alle spalle di Strakosha ed un altro centrocampista per sopperire all’assenza di Di Gennaro. La società risponde puntando sulla crescita di Guerrieri tra i pali ed il 19enne Bruno Jordao: “Sarà utilissimo da qui in avanti” ha sentenziato di nuovo Tare. Marchetti, come raccontato da Calciomercato.it, è un ad un passo dal Bolton.

Calciomercato Inter, Ramires o Sturridge dopo Rafinha?

La sfida con la Roma ha invece sottolineato che il calciomercato Inter qualcosa deve fare ancora. Soprattutto in termini di qualità dal centrocampo in avanti, dopo che Lisandro Lopez ha tappato numericamente l’emergenza difensiva. Oggi è il giorno di Rafinha, che dopo le visite mediche (particolarmente approfondite visti gli infortuni da cui proviene) firmerà i contratti. La dirigenza nerazzurra insisterà poi nel pressing su Ramires, ma il Jiangsu continua a far muro. Per questo si valutano anche altre alternative, da Thomas a Donsah fino ad arrivare all’ex nerazzurro Mateo Kovacic: non sta trovando molto spazio, ma il Real per ora non apre al prestito. In attacco dipenderà tanto da quello che accadrà in uscita. Eder può partire, e a quel punto quello di Sturridge potrebbe essere un nome buono. Anche qui, però, c’è l’incognita sullo stato di forma, oltre alla concorrenza di Roma e, soprattutto, Siviglia che starebbe provando il sorpasso.

Calciomercato Roma, Dzeko-Emerson: si decide. Poi i colpi

Ancora molto da fare, invece, per il calciomercato Roma. Tutto dipenderà da ciò che accadrà in uscita nelle prossime ore. Si tratta, infatti, per il trasferimento di Dzeko al Chelsea. Ed al Chelsea dovrebbe finire anche Emerson Palmieri, per il quale la trattativa è in dirittura d’arrivo. Nainggolan, che aveva accettato la proposta cinese, dovrebbe invece rimanere alla Roma salvo colpi di scena che comunque non si possono escludere. In entrata si cerca dunque un terzino, ruolo per il quale sarebbe stato sondato Darmian del Manchester United, un altro centrocampista ed un rinforzo per il reparto offensivo. Per la metà campo piace molto Badelj, in scadenza con la Fiorentina, ma l’investimento in questo reparto potrebbe essere rimandato all’estate. In avanti, invece, si lavora per Batshuayi e piace Sturridge, anche se con Schick prima punta Di Francesco potrebbe preferire un esterno. E qui la lista comprende Ziyech, vecchio pallino di Monchi, Berardi, Coric e Deulofeu.

Gestione cookie