Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, ‘nodo’ Joao Mario sull’ultimo colpo

Senza la cessione del portoghese difficilmente il ds Ausilio riuscirà a regalare a Spalletti un altro innesto

CALCIOMERCATO INTER JOAO MARIO ENTRATE / “Non mi sono mai lamentato della società, siamo apposto così”. Luciano Spalletti non si scompone in merito al calciomercato Inter. Ma di certo il tecnico nerazzurro non disdegnerebbe un ultimo ingresso: possibilmente in mediana e possibilmente che regali dinamicità e muscoli all'intero reparto. Con gli arrivi di Lisandro Lopez e Rafinha (oggi sta sostenendo le visite mediche di rito) sono stati messi a posto i restanti settori, ora non resta che concludere l'opera con un ultimo colpo, anche se, oltre al solito paletto di potersi muoversi solamente con la formula del prestito con diritto di riscatto, c'è anche un altro nodo da sciogliere: quello relativo a Joao Mario. Senza la sua cessione difficilmente Ausilio andrà ad operare ancora in entrata. Serve liberarsi del suo pesante ingaggio (quasi 3 milioni di euro) e liberare una casella a centrocampo.

Calciomercato Inter, Joao Mario 'chiude' le entrate?

Un'impresa che si sta complicando dato che il portoghese sembra intenzionato a rigettare tutte le proposte che gli perveranno in questo calciomercato. Prima si era parlato di Siviglia, ma la miccia non si è accesa. Poi, in questi ultimi giorni, si era aperta la pista West Ham, ma anche questa sembra destinata a spegnersi: “Non penso che arriverà”, ha ammesso il manager degli 'Hammers' David Moyes al termine della gara col Bournemouth. “Sarebbe potuto arrivare in prestito – le sue parole riportate da 'The Indipendent' – Non vogliamo acquistare solo per il gusto di farlo: proveremo a fare qualcosa da qui alla fine del mercato, ma preferirei di più recuperare i tanti giocatori infortunati che abbiamo”. Ausilio ha tempo ancora dieci giorni per trovare una soluzione alla faccenda, altrimenti l'Inter molto probabilmente resterà così come è. 

Se dovesse riuscire a piazzare l'ex Sporting CP, l'obiettivo numero uno sarebbe quel Ramires corteggiato ormai da diversi mesi: il brasiliano porterebbe una discreta esperienza ad Appiano Gentile, sicuramente utile per questa seconda ed importante fase della stagione. In alternativa si punterebbe su Geoffrey Donsah, mediano ghanese che sta ben figurando a Bologna: conosce la Serie A e si potrebbe convincere la società felsinea inserendo nell'affare il giovane Pinamonti. Le altre idee del ds nerazzurro sono Bissouma del Lilla e Thomas dell'Atletico Madrid, senza tralasciare un piccolo 'sogno': riportare a Milano Mateo Kovacic.  A Madrid sta trovando poco spazio e con Spalletti potrebbe mettersi in mostra in vista del Mondiale di questa estate. Ma convincere il Real aprire al prestito potrebbe non essere semplicissimo…

Gestione cookie