I migliori e i peggiori in Germania: Lewandowski implacabile, che papere Zieler
BUNDESLIGA TOP FLOP / Il Bayern Monaco non si ferma più. Grazie a Lewandowski e Müller, i bavaresi superano 4-2 il Werder Brema e si portano a +16 sulla seconda classificata. La squadra di Heynckes ringrazia, visto che Lipsia (sconfitta) e Schalke 04 (pareggio) continuano a perdere terreno. Con loro a quota 31 ci sono anche Bayer Leverkusen (vittorioso 1-4 in casa dell'Hoffenheim) e il Borussia Mönchengladbach. Rallenta anche il Borussia Dortmund, bloccato 1-1 contro l'Hertha Berlino. Non si ferma più neppure il Colonia, che ottiene la terza vittoria consecutiva, inguaiando l'Amburgo, e torna a credere nella salvezza.
Bundesliga, ecco i top e i flop della 19a giornata
I TOP:
BAILEY (Bayer Leverkusen): Tutti lo vogliono e ora capiamo perché. Esplosività, velocità, ma soprattutto tanto talento. Il gol e l'assist sfornati ne sono una prova. In particolare la rete, siglata con un fantastico colpo di tacco, è un gesto di rara bellezza e rara bravura. Geniale.
LEWANDOWSKI (Bayern Monaco): Semplicemente implacacbile. Vero e proprio imperatore dell'area di rigore avversaria. Due gol e una prestazione fatta di tanta sostanza per una vittoria che consolida i bavaresi in vetta alla classifica.
TERODDE (Colonia): Fisicamente super, sfrutta perfettamente le sue doti mettendole a disposizione della squadra. Il risultato è una prestazione solida e una doppietta che permette al Colonia di sognare la salvezza. Ottimo momento di forma: sono tre le reti consecutive.
I FLOP:
ZIELER (Stoccarda): Due errori che costano carissimo. Le condizioni del campo e la pioggia battente non devono averlo certamente aiutato, ma regala letteralmente a Muto nel primo tempo e a Holtmann nella ripresa due gol che permettono al Mainz di vincere la partita.
KADERABEK (Hoffenheim): Soffre tremendamente la velocità e la tecnica di Bailey. Concede troppo spazio all'avversario e nelle chiusure è davvero troppo disattento: si fa attirare dal pallone senza seguire il movimento della punta avversaria.
VELJKOVIC (Werder Brema): Prestazione negativa per il difensore serbo. Ha grosse responsabilità sul primo gol del Bayern quando si fa scavalcare dal lancio di Boateng. Sovrastato da Lewandowski in più occasioni, non riesce a tenere botta contro il centravanti polacco.




















