L’ex Genoa all’esordio in A con gli ‘Squali’ determina la gara con un gol e un assist.
PAGELLE E TABELLINO VERONA CROTONE/ Il Crotone di Zenga espugna il Bentegodi acciuffando una vittoria vitale nella corsa salvezza. Sblocca subito Barberis su punizione e nella ripresa chiudono prima Stoian poi Ricci con un gol capolavoro. E' notte fonda per i ragazzi di Pecchia che falliscono una buona occasione per fare punti, bene invece la squadra calabrese che torna alla rete e lo fa prepotentemente con 3 realizzazioni messe a segno. Super la prestazione di Ricci.
VERONA
Nicolas 5,5 – Sfortunato nei tre gol subiti, ma anche lui pecca a volte di insicurezza.
Ferrari 5 – In totale apprensione contro le ali avversarie contro le quali non riesce ad essere incisivo.
Caracciolo 5,5 – Il meno peggio fra i difensori scaligeri ma comunque non sufficiente.
Heurtaux 5,5 – Gioca un solo tempo per lasciare spazio a Pazzini e al tentativo di rimonta. Dal 46' Pazzini 5 – Ha voglia e grinta ma poco più, riesce a liberarsi con difficoltà e viene servito male dai suoi compagni.
Fares 5 – Male anche lui contro un Ricci ispiratissimo che lo ubriaca in più occasioni.
Romulo 6 – Come sempre è l'ultimo a mollare fra i suoi e l'ultimo a spendere tutte le sue energie per trovare almeno il gol della bandiera.
Zuculini 4 – Terzo rosso per il mediano argentino che inguaia ancor di più la sua squadra.
Buechel 5,5 – Prova a gestire e smistare i palloni che gli arrivano in mezzo al campo con risultati altalenanti.
Matos 5 – Esordio negativo per il neo acquisto dell'Hellas che non riesce mai a rendersi pericoloso.
Valoti 5 – Non conclude la gara perchè sostituito ma comunque è sempre in balia dei difensori centrali del Crotone. Dal 60' Verde 5,5 – Sicuramente meglio del suo predecessore ma non abbastanza.
Petkovic 5 – Altro esordio thriller tra le file dei gialloblu, l'ex Bologna infatti è praticamente impalpabile. Dal 68' Calvano S.V.
All. Pecchia 4,5 – Una sconfitta pesantissima per la classifica e per il morale della sua truppa, ora la missione salvezza si fa ardua.
CROTONE
Cordaz 6 – Nessuna difficoltà per l'estremo difensore degli squali.
Sampirisi 6 – Tanta corsa e bene nelle chiusure difensive.
Ceccherini 6 – Rimedia un giallo evitabile ma si rifà giocando una gara sufficiente.
Capuano 5,5 – Forse l'unica prestazione non perfetta tra i calabresi, c'è però la scusante di essere appena approdato alla corte di Zenga.
Martella 6,5 – Spinge molto sulla sua fascia creando quasi sempre la superiorità numerica.
Barberis 7 – Punizione magistrale del centrocampista rossoblu che sblocca il match e lo mette sui binari giusti per raggiungere la vittoria.
Benali 6,5 – La sua qualità e la sua tecnica fanno subito la differenza nel centrocampo crotonese. Dal 77' Crociata S.V.
Mandragora 6 – Gestisce e smista senza rischiare molto.
Ricci 8 – Il ritorno del figliol prodigo, e che ritorno, gol (meraviglioso) e un assist geniale aiutano i suoi a portare a casa i tre punti. Dall'81 Faraoni S.V.
Trotta 6,5 – Trascina spesso i suoi in attacco tenendo il pallone e guadagnando punizioni fondamentali. Dal 73' Budimir 6 – 17 minuti di qualità.
Stoian 7 – Si inserisce benissimo in occasione del gol ed è sempre preciso nel gioco corto.
All. Zenga 7,5 – Rischia inserendo tutti i nuovi acquisti ma la scommessa viene ripagata con tre punti convincenti e fondamentali per la corsa salvezza.
Arbitro: Rocchi 6,5 – Qualche situazione dubbia lo vede coinvolto come in occasione del 'mani' di Trotta, dove giustamente grazie al VAR non assegna il penalty. Sacrosanta l'espulsione di Zuculini.
TABELLINO
Verona-Crotone 0-3
Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux (Dal 46' Pazzini), Fares; Romulo, B.Zuculini, Buchel, Matos; Valoti (Dal 60' Verde); Petkovic (Dal 68' Calvano). A disp. Fossati, Kean, F. Zuculini, Silvestri, Gonzalez, Lee, Bearzotti, Coppola, Souprayen. All. Pecchia.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis; Mandragora, Benali (Dal 77' Crociata); Ricci (Dall'81 Faraoni), Trotta (Dal 73' Budimir), Stoian. A disp. Festa, Rohden, Nalini, Izco, Suljic, Pavlovic, Viscovo, Ajeti, Simy. All. Zenga.
Arbitro: Rocchi (Firenze).
Marcatori: 3' Barberis (C), 54' Stoian (C), 67' Ricci (C).
Ammoniti: 17' Ricci (C), 27' Ceccherini (C), 29' Martella (C), 32' Fares (V), 51' Stoian (C), 82' Capuano.
Espulsi: 62' Zuculini (V)




















