Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE SPAL: Samir non basta ai friulani

La rete fortunosa del centrale bianconero viene agganciata dalla zampata di Floccari

PAGELLE E TABELLINO UDINESE SPAL/ Dopo la lunga pausa ritorna la Serie A e l'Udinese riparte come aveva finito passando subito avanti all'11' grazie al colpo di testa di Samir, aiutato dall'errore di Gomis. Cresce poi la Spal che nella ripresa acciuffa meritatamente il pareggio con un gol da rapace di Floccari.

UDINESE

Bizzarri 6 – Arrivano pochi pericoli, ma gestisce comunque bene la retroguardia.

Nuytinck 6,5 – Fa suo ogni pallone vagante e copre quando i suoi compagni sono in difficoltà.

Danilo 5,5 – Ordinaria amministrazione per l'esperto centrale brasiliano che soffre poco le scorribande dei centravanti spallini. Rischia però di fare un pasticcio nella ripresa ma Bizzarri rimedia al suo errore.

Samir 6,5 – Segna, grazie anche alla giocata impacciata di Gomis, e sblocca la gara. Bene dietro.

Larsen 6 – Sempre attento e preciso sulla sua fascia senza apprensioni particolari.

Barak 5,5 – Leggermente sottotono rispetto alle ultime uscite dei friulani, nulla di preoccupante però, solamente un calo fisiologico.

Balic 6 – Sta prendendo con continuità e qualità il pallino del gioco dei suoi, un'altra piacevole sorpresa di questa finora trionfale gestione di Massimo Oddo.

Jankto 5,5 – Anche lui come Barak leggermente compassato, non aiutano i continui interventi fallosi dei difensori della Spal ai suoi danni.

Pezzella 6 – Prestazione convincente del talento ex Palermo che mostra buona personalità, peccato per il giallo rimediato che lo limita in fase difensiva.

De Paul 7 – Dai suoi piedi passano tutte le azioni pericolose dei bianconeri, propizia su corner l'assistenza per Samir ed è sempre attivo tra le linee per rendersi incisivo.

Lasagna 5,5 – Non brillantissimo nonostante il grande movimento.

All. Oddo 6 – Piccolo stop per i suoi ragazzi che sa di beffa, dopo un avvio convincente l'Udinese infatti si spegne un po' subendo il pari.

SPAL 

Gomis 5 – Un suo brutto errore condanna i suoi alla sconfitta, la pressione aumenta per il portiere ex Torino vista anche la presenza del recuperato Meret in panca.

Cionek 5,5 – A volte troppo impulsivo, altre troppo riflessivo, ha bisogno di qualche gara di rodaggio.

Vicari 6 – L'unica nota positiva della difesa dei ferraresi, attento e sicuro in entrambe le fasi.

Felipe 5,5 – Si becca un cartellino giallo e poco più, sente forse il peso dei tanti anni trascorsi in bianconero.

Lazzari 6 – Si prodiga per la squadra sacrificandosi molto, manca un po' di precisione ma non si può fargliene una colpa.

Kurtic 5,5 – Appena arrivato, subito nella mischia e si vede che ha bisogno di entrare nei dettami tattici di mister Leonardo Semplici.

Viviani 7 – Centrocampista di un altro livello, i suoi cross sono sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria. Perfetto in regia.

Grassi 6 – Tanto dinamismo e grinta, gli manca la giocata finale come spesso è successo nel corso di questa stagione.

Mattiello 6 – Vederlo giocare con continuità è sicuramente una buonissima notizie dopo i suoi problemi fisici. Ordinato e preciso.

Floccari 6,5 – Gol da attaccante navigato, si fa trovare pronto alla prima occasione buona e non perdona.

Antenucci 6 – Bravo a crederci in occasione della rete rimettendo la palla in mezzo con una conclusione sporca.

All. Semplici 6 – I suoi ragazzi crescono nella ripresa e trovano un pareggio importantissimo in ottica salvezza.

Arbitro: Doveri 6 – Tanti falli spesi da entrambe le difese ma gestisce bene i cartellini il direttore di gara romano. VAR praticamente mai chiamato in causa.

TABELLINO

Udinese-Spal 1-1

Udinese (3-5-2): Bizzarri ; Nuytinck, Danilo, Samir; Larsen, Barak, Balic (Dal 73' Lopez), Jankto (Dal 68' Halfredsson), Pezzella; De Paul, Lasagna. A disp. Fofana, Ingelsson, Perica, Lopez, Pontisso, Scuffet, Brosellini, Varesanovic, Caiazza, Donadello, Vasko. All. Oddo.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani (Dal 78' Schiattarella), Grassi, Mattiello (Dal 90' Dramè); Floccari, Antenucci. A disp. Cremonesi, Bellemo, Bonazzoli, Vaiesaenen, Mora, Vitale, Costa, Paloschi, Marchegiani, Meret. All. Semplici.

Arbitro: Doveri (Roma).

Marcatori: 11' Samir (U), 49' Floccari (S)

Ammoniti: 13' Felipe (S), 42' Pezzella (U), 45' Kurtic (S), 58' Viviani (S), 83' Danilo (U)

Espulsi:

Gestione cookie