Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-MILAN: KesSì, rimonta rossonera

Barella fa suonare l’allarme rosso(nero), Kessié salva il Milan con una doppietta. Gattuso rivede l’anima milanista nei suoi.

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI MILAN / Il Milan dà un segnale e ribalta la pratica nella Cagliari ventosa, dove la vittoria mancava da diverse stagioni. Se l'ultima volta furono Balotelli e Pazzini a conquistare i 3 punti, oggi è bastato il solo Kessié. E', e si vede, il Milan grintoso di Gattuso: più affamato, più squadra e più bello dal punto di vista del gioco grazie a un Biglia in crescita. Bene la linea verde e italiana del Casteddu: Cragno, Romagna, Faragò e Barella. Prospetti interessanti che hanno messo in difficoltà i rossoneri fino all'ultimo respiro.

CAGLIARI

Cragno 6,5 – Si fa vedere alla grande in tre occasioni: su Kalinic in uscita bassa ravvicinata, su Kessié da fuori prima di aprire la manona sul fendente dai 20 metri di Bonaventura.

Romagna 6,5 – Un prospetto importante anche in ottica Nazionale: difensore giovane che ha saputo confezionare, contro il Milan, una prestazione da grande difensore.

Ceppitelli 6 – Lotta su ogni pallone con Kalinic ed è bravo a non cadere nelle trappole dell'attaccante milanista.

Pisacane 6 – Dà una mano al compagno ai compagni di reparto con interventi precisi e puntuali.

Faragò 6,5 – Una spina nel fianco per Ricardo Rodriguez, tanto da costringerlo al rosso. Ne ha per due partite: instancabile. E all'ultimo respiro sfiora il pari-beffa.

Ionita 5,5 – Soffre il suo cliente principale oggi in uno stato di grazia (Kessié). E' un po' bloccato nella sua posizione e Diego Lopez lo sostituisce in cerca di inserimenti. Dal 62' Deiola 5,5 – Qualche inserimento innocuo e un giallo.

Cigarini 6,5 – Con la calma necessaria sceglie sempre la giocata a premiare lo spazio libero per i compagni. Dirige l'orchestra.

Barella 6,5 – Fa della sua rapidità un'arma tagliente per la difesa del Milan. Oltre al gol ci sono tagli offensivi e sterzate che in più di un'occasione hanno fatto venire i brividi agli uomini di Gattuso. Il rosso macchia la prestazione.

Padoin 6 – E' un buon partner di Barella, con cui mette in difficoltà Calabria. Dà tutto. Dal 77' Cossu 6 – Dà il suo contributo gettando nell'area palloni interessanti e pericolosi.

Sau 6 – Non vorrebbe mai uscire dal campo: lo fa quasi in lacrime per un problema muscolare. Dal 19' Farias 6,5 – Crea tanto e aiuta molto anche in fase difensiva. Nel cuore dell'area si apparecchia da solo un rigore in movimento che viene negato solo da Donnarumma.

Pavoletti 6 – Crea scompiglio tra le maglie dei due centrali rossoneri. Lotta come può e spesso apre spazi ai compagni.

All. Diego Lopez 6,5 – Il suo Cagliari gioca bene e mette in difficoltà un Milan solido. In partita fino all'ultimo respiro: un bel biglietto da visita in vista dei prossimi impegni.

MILAN

Donnarumma 5,5 – Colpevole eccome sul gol di Barella che, fortunatamente per lui e per il Milan, non ha pesato in maniera decisiva sul risultato. Su Farias è un mezzo riscatto, poi dà sicurezza.

Calabria 6 – Barella, oggi, è un fulmine da contenere su quella fascia. Calabria lo fa come può, ma con personalità. Decisamente in crescita.

Bonucci 6 – Ordinato ed efficace, il Capitano del Milan ha preso finalmente in mano le chiavi della sua squadra.

Romagnoli 5,5 – Soffre a tratti il duello con Pavoletti: a volte emerge, altre è costretto all'entrata scomposta. Meno preciso del suo compagno di reparto.

Rodriguez 5 – Dà sempre la sensazione di voler limitarsi al compitino senza imporsi con personalità sul match. Due ingenuità, due falli su Faragò e due cartellini gialli che valgono il rosso.

Kessié 7 – Svolge i suoi compiti con intelligenza e scegliendo sempre la giocata giusta. Scalda i guantoni a Cragno, prima di spiazzarlo dagli undici metri e freddarlo da pochi passi portando 3 punti al Milan. Dall'86' Borini sv.

Biglia 6,5 – E' in crescita e si vede nella manovra rossonera: grazie alle sue trame pare più veloce e produttiva.

Bonaventura 6 – Da mezz'ala sa mettere in luce le sue qualità migliori: in fase offensiva e di aiuto alla manovra. . Dal 76' Locatelli 6 – Entra con la voglia giusta.

Suso 5,5 – E' il solito che su quella fascia potrebbe creare quello che vuole con le sue qualità: oggi è troppo impreciso nella finalizzazione dell'azione. Dall'82' Abate sv.

Kalinic 6,5 – Non riesce a segnare, ma il tanto lavoro per la squadra oltre a vedersi porta frutti concreti: guadagna il rigore e offre l'intelligente sponda per il bis di Kessié.

Calhanoglu 6 – E' una sufficienza piena: manca ancora qualcosa in termini di qualità, ma Gattuso ha tirato fuori da questo giocatore la forma fisica migliore e lui lo dimostra con tanto lavoro.

All. Gattuso 7 – E' il suo Milan: spirito ritrovato, partita ribaltata. E la classifica comincia a muoversi…

Arbitro: Guida 6,5 – Amministra al meglio il match con la scelta giusta dei cartellini e metri di giudizio equilibrati.

TABELLINO

CAGLIARI-MILAN 1-2

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita (Dal 62' Deiola), Padoin (Dal 77' Cossu); Sau (Dal 19' Farias), Pavoletti . A disposizione: Rafael, Crosta, Castan, Andreolli, Miangue, Van der Wiel, Dessena, Giannetti. Allenatore: Diego Lopez.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessié (Dall'86' Borini), Biglia, Bonaventura (Dal 76' Locatelli); Suso (Dall'82' Abate), Kalinic, Çalhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Zapata, Antonelli, Montolivo, G. Gomez, Silva, Cutrone . Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Guida (sezione di Torre Annunziata)

Marcatori: 8' Barella (C), 36' rig. Kessié (M), 42' Kessié (M).

Ammoniti: 27' Kalinic (M), 45' Suso (M), 72' Deiola (C), 81' Pavoletti (C), 90'+1 Cigarini (C).

Espulsi: 80' Rodriguez (M) per somma d'ammonizioni, 88' Barella (C) per somma d'ammonizioni.
 

Gestione cookie