Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Allegri ha scelto l’11 anti-Genoa

Douglas Costa in vantaggio su Bernardeschi nel tridente offensivo

JUVE GENOA FORMAZIONE DOUGLAS COSTA – Si ritorna in campo dopo la sosta, con la Juventus che chiuderà la 21a giornata di Serie A nel posticipo in programma lunedì sera all''Allianz Stadium' contro il Genoa. Un'altra tappa da non fallire per la compagine campione d'Italia, che spera nel sorpasso in vetta alla capolista Napoli, impegnata domani all'ora di pranzo nell'insidiosa trasferta sul campo dell'Atalanta. Massimiliano Allegri dovrà tenere conto di diverse assenze eccellenti, ad iniziare da Paulo Dybala nel reparto offensivo: l'argentino, ko a Cagliari nell'ultima partita, tenterà un recupero – che appare comunque difficile – già per la sfida d'andata degli ottavi di Champions con il Tottenham.

Juventus-Genoa, Allegri punta su Douglas Costa

Oltre all'argentino non saranno disponibili neanche capitan Buffon, Cuadrado, Marchisio e Höwedes nella formazione bianconera. C'è da registrare invece il rientro di De Sciglio, anche se l'ex terzino del Milan almeno inizialmente dovrebbe partire dalla panchina con Lichtsteiner in campo dal 1'. Nel tridente d'attacco, insieme agli inamovibili Higuain e Mandzukic, Douglas Costa sembra al momento in leggero vantaggio su Bernardeschi per occupare la corsia di destra nel 'duello' interno tra i due colpi più costosi dell'ultimo calciomercato della 'Vecchia Signora'.

In mediana, con Pjanic in regia, spazio al trio titolare con Khedira e Matuidi ai lati del play bosniaco, mentre Benatia e Chiellini nel confermato 4-3-3 di Allegri formeranno la coppia centrale difensiva davanti a Szczesny, alla nova partita consecutiva da titolare nelle varie competizioni complice anche il lungo stop di Buffon. Ballottaggio infine sulla corsia mancina, con Alex Sandro (in pole) e Asamoah a contendersi una maglia da titolare.

Juventus, probabile formazione anti-Genoa (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Gestione cookie