L’esterno francese non è stato convocato per il ritiro invernale della squadra
INTER BIABIANY DENUNCIA SPARTA PRAGA / Si fa sempre più teso il rapporto tra Jonathan Biabiany e lo Sparta Praga. Dopo essere stato escluso per il ritiro invernale in Spagna, l'esterno francese (di proprietà dell'Inter) ha deciso di denunciare alla FIFA il club ceco per mobbing. Lo rende noto il sito della FIFPro – associazione internazionale a tutela dei diritti dei calciatori professionisti – che ha fatto sapere come il giocatore abbia dato il via libera ai propri legali di ricorrere ai loro servigi. Un'accusa perorata dalla violazione di alcuni diritti fondamentali del giocatore: lo Sparta Praga, stando a quando denunciato dallo stesso Biabiany, lo starebbe costringendo ad allenarsi lontano dal gruppo per portarlo alla rescissione consensuale del legame di prestito e smettere di pagargli l'ingaggio.
La risposta dello Sparta, però, non si è fatta attendere: “I calciatori che non sono in prima squadra nel ritiro invernale si allenano con il preparatore della prima squadra Stefano Campari e possono utilizzare tutte le attrezzature, come previsto dal contratto”, ha annunciato la società attraverso 'Twitter'. Ma, attraverso lo stesso social network, è arrivato anche il chiarimento della FIFA: “Il reclamo di Biabiany riguarda il rifiuto da parte dello staff medico in seguito alla richiesta di un trattamento per un problema al ginocchio. Se il calciatore non sarà reintegrato in squadra, seguirà un'azione legale”.
Thank you for your response. We have put the player and his legal representatives in touch with @cafhcz. Forcing players to train alone and/or excluding them from first-team duties as a pressure tactic to break contracts is considered abusive according to new @FIFAcom rules.
— FIFPro (@FIFPro) 19 gennaio 2018




















