Tutte le strategie in entrata del club giallorosso in caso di addio dell’attaccante bosniaco
CALCIOMERCATO ROMA / Avviata, concreta, calda. Chi più ne ha, più ne metta. La trattativa tra Chelsea e Roma per Edin Dzeko procede spedita e, strappata la disponibilità del bosniaco, i ‘Blues’ stanno ora valutando se assecondare in toto le richieste giallorosse, fissate in 30 milioni di euro. Qualora i colloqui delle prossime ore dovessero produrre la fumata bianca, la dirigenza capitolina che valuterà due opzioni: tesserare un numero 9 vero o virare con forza sull’attaccante esterno anche per valorizzare al meglio Patrik Schick, l’acquisto più caro della storia romanista.
Calciomercato Roma, Dzeko via? Obiettivo esterno o opportunità Batshuayi
Il profilo ideale per il calciomercato Roma, ma anche il più costoso (il Leicester ha chiesto 60 milioni al Liverpool), resta quello di Riyad Mahrez, letteralmente rinato grazie alla cura Puel. Eusebio Di Francesco stravede anche per Domenico Berardi, la cui valutazione è drasticamente scesa dopo un girone d’andata non all’altezza delle aspettative. Potrebbero anche bastare 20-25 milioni, ma ci sarebbe comunque da scalfire la muraglia innalzata dal Sassuolo in merito alle cessioni invernali che ha già bloccato il passaggio di Politano al Napoli, anche se la Roma non è una diretta concorrente della Juve.
Una frase detta nei giorni scorsi dal mister giallorosso – “i miei esterni sono quasi trequartisti” – avalla poi la candidatura di Hakim Ziyech, vecchio pallino di Monchi fatto ‘spiare’ lo scorso 10 dicembre in Ajax-Psv . Una missione in ottica calciomercato estivo che potrebbe però tornare d’attualità subito con l’offerta giusta ai lancieri (25 milioni o giù di lì). Discorso simile vale per Ante Coric, 'prenotato' dalla Roma per l'estate.
Un capitolo a parte lo merita invece Simone Verdi, fatto seguire nei mesi scorsi dai giallorossi e reduce dal rifiuto al Napoli dettato anche dalla voglia di restare a Bologna fino a giugno, ma non solo. La menzione finale è per l'occasione Deulofeu, monitorato anche dal Napoli in questa sessione di mercato e Sturridge. già in orbita Inter. Chiusura su Batshuayi: la pista che porta al belga resta aperta. Ma a Roma l'ex Olympique Marsiglia farebbe ovviamente il sostituto di Dzeko, il centravanti con Schick a destra.
di Daniele Trecca e Eleonora Trotta




















