Le inglesi puntano ad acquistare nel nostro campionato: ecco tutte le trattative
CALCIOMERCATO SERIE A DZEKO SILVA PREMIER / Con la sessione invernale di calciomercato entrata ormai nel vivo, si alimentano sempre più le trattative legate ai club della nostra Serie A. Particolarmente caldo, su più fronti, appare l'asse Italia-Inghilterra. Sono parecchie infatti le voci che vedono giocatori di molti club nostrani destinati a lasciare l'Italia e a sbarcare oltremanica. Indubbiamente la trattativa che più ha suscitato clamore nelle ultime ore è quella tra Roma e Chelsea. Il club inglese punta a risalire la china in campionato e sarebbe pronto ad offrire ai giallorossi 50 milioni di euro e il prestito di Batshuayi per assicurarsi le prestazioni di Dzeko ed Emerson Palmieri. L'obiettivo di Conte quindi è quello di assicurarsi un centravanti all'altezza da alternare a Morata e un giocatore in grado di giocare sull'esterno sinistro a centrocampo che possa alternarsi con Marcos Alonso. In cima alla lista del tecnico dei 'Blues', da questo punto di vista, c'è sempre stato Alex Sandro. Complice però l'elevata richiesta della Juventus, l'arrivo del brasiliano pare un affare fattibile soprattutto per giugno. Attenzione però alla concorrenza del Manchester United, che studia con attenzione anche la situazione legata a Dybala e che non ha smesso di staccare gli occhi di dosso da Cristante dell'Atalanta e da Milinkovic-Savic della Lazio. Non solo Juventus e Roma: anche le due milanesi sono al centro di voci di mercato. In particolare nel mirino dei club di Premier ci sono due portoghesi: Andre Silva e Joao Mario. L'attaccante del Milan, arrivato in estate dal Porto per una cifra record (38 milioni di euro), piace molto ad Arsenal, Swansea e persino al Wolverhampton, ambizioso club di Championship (Serie B inglese) che punta alla promozione in Premier League. Il giocatore dell'Inter, anche lui pagato carissimo due estati fa, è finito invece nel mirino del West Ham, che sta cercando nuovi innesti per rafforzare il proprio centrocampo. West Ham che monitora con attenzione anche le situazioni legate a Schiattarella della Spal, a Khouma Babacar della Fiorentina e ad Adam Masina. Il terzino del Bologna è stato accostato anche al Tottenham.
Calciomercato Serie A, da Sturridge a Bellerin: le entrate inglesi
Non solo addii però. In questa sessione di calciomercato gli affari dall'Inghilterra potrebbero portare anche alcuni arrivi nella nostra Serie A. Uno dei nomi più caldi è quello di Daniel Sturridge. Il centravanti inglese vuole più spazio per potersi conquistare un posto al Mondiale. Su di lui ci sono tanti club, sia britannici che spagnoli, ma il giocatore del Liverpool piace molto anche in Serie A. In passato accostato al Milan, ora è l'Inter la squadra che più sta pensando ad un suo acquisto. Attenzione anche alla Roma, che, oltre a Batshuayi, potrebbe decidere di puntare anche su di lui in caso di addio di Dzeko. La Juventus invece continua a sondare il terreno per un terzino per giugno. Visto l'addio quasi certo di Lichtsteiner, i bianconeri potrebbero piombare su Bellerin dell'Arsenal, da tempo nel mirino della 'Vecchia Signora'. Il Manchester United potrebbe liberarsi di Fellaini. Il belga è in scadenza a giugno: Roma e Inter sono sulle sue tracce, ma è forte la concorrenza estera.
Calciomercato Serie A, da Okaka a Darmian: i ritorni dall'Inghilterra
Chi parte, chi arriva e chi ritorna. Ormai si fanno sempre più insistenti infatti le voci di un possibile approdo in Serie A da parte di Matteo Darmian. Il difensore della nazionale è utilizzato con il contagocce da Mourinho e piace praticamente a tutte le big del nostro campionato. Roma, Juventus, Milan, Inter e Napoli sono tutte disposte ad averlo in rosa. Non è escluso che l'azzurro possa cambiare aria già a gennaio, così come Stefano Okaka, che sin qui ha disputato una stagione tutt'altro che positiva: pochissimo lo spazio trovato con il Watford e un addio che appare sempre più probabile. Torino e Udinese appaiono in cima alla lista delle pretendenti. Tra coloro che potrebbero tornare in Italia c'è poi anche Yohan Benalouane. Sul franco-tunisino del Leicester è forte il pressing del Genoa, ma attenzione, come raccontato da Calciomercato.it, alla concorrenza francese: c'è un club di Ligue 1 sulle sue tracce.




















