Il portoghese si starebbe convincendo alla cessione in prestito al West Ham. Con la stessa formula potrebbe essere prelevato l’ex Samp
CALCIOMERCATO INTER CORREA / Luciano Spalletti è in attesa. Così come tutto il calciomercato Inter. La prima 'coda' è quella che porta a Rafinha, col Barcellona che ha fatto sapere di non avere fretta di vendere il proprio centrocampista. Poi a cascata Ramires (il Jiangsu non lo libera prima di aver acquistato un sostituto), Deulofeu (in orbita Napoli anche) e Pastore (il vero sogno del tecnico, il più difficile da raggiungere). L'imperativo è sempre lo stesso: in questa sessione di calciomercato il ds Ausilio non può mettere mano al portafoglio, ma muoversi solo ed esclusivamente con una singola formula. Ossia il prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato Inter, tutto in una formula: Joao Mario out, Correa in (grazie a Sturridge)
Una modalità di acquisto che sta portando l'Inter a puntare quasi esclusivamente sui giocatori 'delusi', cioè coloro che non riescono a trovare spazio nel proprio club di appartenenza nonostante le indiscusse qualità tecniche. E' il caso di Joaquin Correa, genietto argentino classe 1994 che due anni fa aveva incantato la Serie A con la maglia della Sampdoria. Il suo trasferimento al Siviglia sembrava poter essere propedeutico ad una definitiva maturazione ed 'esplosione', ma l'impatto col calcio spagnolo non è stato devastante come sperava. In due stagioni in Andalusia 'El Tucu' ha totalizzato appena 36 presenze in campionato (condite da 4 gol), senza mai riuscire ad imporsi del tutto. L'arrivo di Montella non ha migliorato la situazione, con l'argentino che continua a fare la spola tra panchina e rettangolo verde. Motivo per il quale il club si sta guardando attorno per potenziare l'attacco: negli ultimi giorni si è parlato di un Siviglia in corsa per Daniel Sturridge, punta inglese ormai fuori dai piani del Liverpool e alla ricerca di una nuova occasione (è stato offerto a diverse squadre, tra cui l'Inter stessa). Il suo ingresso potrebbe favorire la cessione di Correa, a questo punto anche in prestito con riscatto: un'occasione che calzerebbe a pennello con le esigenze della 'Beneamata'. Che con la stessa formula si sta 'sbarazzando' di un altro 'deluso' a sua volta: Joao Mario, che si starebbe convincendo a tentare l'avventura al West Ham. Liberarsi del suo pesante ingaggio potrebbe far accelerare le manovre in ingresso dalle parti di Corso Vittorio Emanuele II.




















