A giugno ripartirà la ‘caccia’ all’esterno del Bologna: le nostre big sono pronte ma attenzione alla concorrenza estera
CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS INTER ROMA ESTERO VERDI / Il suo 'no' ha caratterizzato la giornata di ieri: Simone Verdi ha deciso di non trasferirsi al Napoli per restare al Bologna fino alla fine della stagione. “Non è stato un no al Napoli, come ho già detto fino a giugno volevo restare a Bologna e lo avrei fatto qualsiasi squadra fosse arrivata – ha spiegato il fantasista classe 1992 – Devo ringraziare Giuntoli che ha provato a convincermi in tutti i modi, ma io sono sempre rimasto della mia idea. Mi ha chiamato anche mister Sarri, abbiamo parlato ma gli ho spiegato la mia decisione, quella di voler restare in rossoblu”. Una partenza, però, che sembra soltanto rimandata: a discapito del famoso detto popolare, il treno per Verdi ripasserà. Eccome se lo farà. “A giugno può succedere di tutto”, ha ammesso il felsineo consapevole di doversi confermare (se non migliorare) da qui alla fine del campionato: “Se fino ad ora ho fatto bene adesso dovrò fare benissimo, non potrò sbagliare una partita”.
Calciomercato, quanti 'treni estivi' per Verdi: Inter, Juventus, Roma… ma anche l'estero
La strada è ormai tracciata: Simone Verdi sarà uno dei nomi caldi del calciomercato Serie A estivo. Difficile ipotizzare un ritorno di fiamma del Napoli – che in questa finestra acquisterà ugualmente un esterno per rimpolpare la propria batteria – da giugno scatterà una sorta di asta che vedrà coinvolta l'Inter, la Juventus e la Roma. I nerazzurri lo stanno seguendo da molto tempo, hanno cercato di mettere i bastoni tra le ruote ai partenopei, ma si sono dovuti arrendere di fronte alla possibilità di questi ultimi di proprorre al Bologna un'offerta per l'acquisto a titolo definitivo. Un problema di liquidità, quello della 'Beneamata', che dovrebbe risolversi in estate quando avrà la forza necessaria per andare all'assalto del ragazzo. Ma dovrà guardarsi le spalle dai bianconeri ed i giallorossi che hanno manifestato il loro interesse per Verdi in tempi non sospetti.
Una lotta che potrebbe comunque sconfinare: la crescita di Verdi non è passata inosservata e l'eco delle sue prestazioni è arrivato anche all'estero. In particolare in Liga, dove il ragazzo ha già militato nel 2015-16 vestendo la maglia dell'Eibar. In terra iberica c'è il Siviglia, sempre molto sensibile ai talenti della nostra Serie A, pronto a puntare su di lui per rimpiazzare quel Correa che non è ancora riuscito ad imporsi in Andalusia. Occhio poi al Valencia che a giugno potrebbe dover essere costretta a rimpiazzare Guedes, arrivato in prestito dal PSG. Ma il futuro di Verdi potrebbe anche parlare inglese: nei mesi scorsi il West Ham lo ha fatto visionare più volte e potrebbe tentarlo con un'esperienza in Premier League. Siamo così sicuri che il treno passa una volta sola?




















