I rossoneri guardano in Bundesliga: i nomi sul taccuino di Mirabelli
CALCIOMERCATO MILAN BUNDESLIGA / Acquisti a gennaio non ce ne saranno: il Milan lo ha ribadito anche oggi nel consueto commento alla rassegna stampa quotidiana, smentendo la possibilità che Demirbay possa vestire di rossonero già da gennaio. Ma il calciomercato non si ferma soltanto alla sessione invernale ed allora il viaggio della scorsa settimana di Mirabelli in Germania è un modo per vagliare diversi nomi che si stanno mettendo in mostra nel campionato tedesco e che potrebbero tornare utili alla causa rossonera. Il calciomercato Milan per l'estate, è giusto dirlo, dipenderà molto da chi siederà sulla panchina ora occupata da Gattuso. La permanenza di 'Ringhio' è tutt'altro che scontata e il sogno – al netto delle questioni societarie – porta ad Antonio Conte.
Calciomercato Milan, da Hazard a Demirbay: obiettivi tedeschi
Ad ogni modo il direttore sportivo è andato in missione sui campi della Bundesliga e qualche nome ha attirato più degli altri l'attenzione del dirigente milanista. Non c'era certo bisogno di un viaggio per scoprire le qualità del talento del Borussia Dortmund Julian Weigl, 22enne mediano ottimo in fase di interdizione ma capace anche di costruire gioco. Su di lui c'è l'interesse di diverse squadre e il prezzo del suo cartellino è abbastanza elevato: si parla di 40 milioni di euro. Non sono certo una sorpresa neanche Julian Brandt, 21enne del Bayer Leverkusen, e Max Meyer dello Schalke: quest'ultimo è in scadenza di contratto e potrebbe essere un ottimo affare anche dal punto di vista economico.
Nome noto anche quello di Thorgan Hazard, fratello del calciatore del Chelsea, attualmente in forza al Borussia Mönchegladbach. Ma tra i profili osservati da ci sono anche i difensori Tah e Ginter, rispettivamente di Bayer Leverkusen e del Borussia Mönchegladbach. E poi da ricordare sono anche i nomi di Zakaria, sempre in forza al Borussia, e Demirbay dell'Hoffenheim.




















