I catalani a caccia di un difensore forte e d’esperienza al posto dell’argentino: nel mirino Bonucci, Miranda e Skriniar
CALCIOMERCATO BARCELLONA MASCHERANO BONUCCI MIRANDA SKRINIAR / In un calciomercato in cui l'unico vero botto è stato finora rappresentato dal passaggio di Coutinho dal Liverpool al Barcellona, proprio i catalani stanno però per salutare una delle proprie colonne portanti. Javier Mascherano dirà addio ai blaugrana per iniziare una nuova avventura in Cina e si pone il problema della sua sostituzione: l'arrivo del giovane e promettente Yerry Mina non basterà, con tutta probabilità, a colmare il vuoto tecnico e di esperienza che lascerà la partenza del 'Jefecito'. Ecco perché il Barcellona sta pensando di sostituirlo con un giocatore che abbia una certa esperienza e che soprattutto possa prenderne il posto immediatamente, dunque con la possibilità di giocare anche in Champions League.
Calciomercato Serie A, Barcellona a caccia di un difensore: nel mirino Bonucci, Miranda e Skriniar
In Serie A, diverse le opzioni che potrebbero interessare i blaugrana. Escludendo i giocatori di Juventus, Roma e Napoli, non eleggibili per aver già giocato in Champions, il nome di principale appeal potrebbe riguardare Leonardo Bonucci. Il difensore del Milan non ha brillato affatto in questa prima parte di stagione, venendo anche contestato nel suo nuovo ambiente. Un'avventura al Camp Nou potrebbe clamorosamente rilanciarlo, in un contesto dove oltretutto la sua qualità tecnica sarebbe molto apprezzata. Sull'altra sponda del Naviglio, in casa Inter, il Barça potrebbe mettere gli occhi su Miranda, già trattato in passato ai tempi in cui ancora militava nell'Atletico Madrid e dunque profilo abbastanza conosciuto, ma anche su Skriniar. Nonostante la poca esperienza a certi livelli, lo slovacco sta impressionando in questa prima parte di stagione. Al Barcellona interesserebbe anche de Vrij, ma la Lazio, a rinnovo avvenuto, sembra orientata a cederlo a giugno. Un altro nome che potrebbe tornare utile nell'immediato ai catalani, in questo caso però fuori dall'Italia, è quello di Mustafi, la cui posizione all'Arsenal è sempre in bilico.




















