Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Napoli, Verdi: “Hanno fatto di tutto, Sarri mi ha chiamato”

L’attaccante del Bologna ha rilasciato alcune dichiarazioni

CALCIOMERCATO BOLOGNA NAPOLI VERDI / Dopo la lunga attesa di ieri, Verdi ha rifiutato il Napoli. Il talento del Bologna resterà quindi in Emilia, come rivelato anche dall'ad Fenucci. Intanto, intervistato da 'Sky', il calciatore ha spiegato i motivi della sua scelta: “Non è stato un no al Napoli, come ho già detto fino a giugno volevo restare a Bologna e lo avrei fatto qualsiasi squadra fosse arrivata. Sono stato lusingato dall'interesse del Napoli, è normale tentennare. Ringrazio i tifosi azzurri che mi hanno manifestato tutto il loro affetto, ma l'intenzione era quella di proseguire il mio percorso di crescita al Bologna. Ero consapevole del fatto di poter giocare per una squadra che lotta per lo scudetto e gioca l'Europa League, ma ho scelto di rimanere con il sorriso sulle labbra”.

Gli azzurri hanno provato in diversi modi a convincerlo, ma Verdi era sicuro della sua scelta: “Devo ringraziare Giuntoli che ha provato a convincermi in tutti i modi, ma io sono sempre rimasto della mia idea. Sepe e Tonelli mi hanno scritto in questi giorni dicendomi di fare il fenomeno. Mi ha chiamato anche mister Sarri, abbiamo parlato ma gli ho spiegato la mia decisione, quella di voler restare a Bologna. In questo momento non ce l'avrei fatta. Rimasto qui perché sicuro del posto? E' un discorso che non ho fatto, si sa che nelle grandi squadre devi sudare per guadagnarti il posto”.

Calciomercato Bologna, Verdi sul futuro: “Tutto può succedere”

Inevitabile una domanda sul futuro. Verdi sa di aver perso il 'treno Napoli', ma resta comunque concentrato in vista del prosieguo di stagione col Bologna: “A giugno? Può succedere di tutto, so di non aver preso un treno e allo stesso tempo di dover fare molto a Bologna. Società, procuratore, famiglia e fidanzata mi sono stati vicini dandomi consigli, ma in queste situazioni devi ascoltare tutti e scegliere con la tua testa – spiega l'attaccante – Cosa succederà se farò gol al Napoli? Gioco per il Bologna (ride, ndr). Se fino ad ora ho fatto bene, adesso dovrò fare benissimo, non potrò sbagliare una partita. I tifosi del Bologna si aspettano tantissimo. Se ho chiesto il rinnovo al Bologna? No, la società ha sempre creduto in me ed io le devo molto”.

LE VALUTAZIONI – “Se sono sempre rimasto con l'idea di restare a Bologna? Ci sono stati momenti in cui ho dovuto pensare e fare delle valutazioni. Sono sempre rimasto della mia idea, voglio continuare a crescere con questa società. Sarri mi ha detto: se vieni qui sarei felice, ma l'importante è che la scelta che prendi ti faccia felice. Donadoni? Mi ha detto di pensarci e di fare la scelta che mi rende felice. A giugno resto a Bologna? Finiamo il campionato, poi vedremo quello che succederà”.

Gestione cookie