Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Szczesny conquista Marotta: il dopo Buffon è già realtà

Il portiere polacco, a suon di prestazioni, sta ripagando le aspettative del club campione d’Italia

JUVENTUS SZCZESNY – La Juventus è in mani sicure. Da vice-Buffon a titolare, il passo è stato breve: complice l'infortunio al capitano bianconero, Wojciech Szczesny dal 5 dicembre ha inanellato una serie di 8 presenze consecutive da titolare a difesa della porta bianconera tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Il portiere polacco, dopo qualche incertezza all'inizio della sua avventura sotto la Mole, ha spazzato via i dubbi degli scettici con prestazioni di assoluto valore, contribuendo alla ritrovata solidità difensiva della squadra di Allegri.

Juventus, Szczesny è già una sicurezza: sarà lui l'erede di Buffon

Nelle serie, ancora aperta, di gare giocate consecutivamente dal primo minuto, Szczesny ha subito un solo gol effettivo in occasione della rete firmata da Caceres per il momentaneo 1-1 del Verona, prima che Dybala trascinasse la 'Vecchia Signora' al successo nella trasferta del 'Bentegodi'. Il 27enne ex Roma si è dimostrato ampiamente all'altezza della situazione, risultando anche determinante nel big match contro la sua ex squadra poco prima di Natale, soprattutto nell'ultima parte di partita con la 'miracolosa' parata ai danni di Schick. Senza dimenticare, inoltre, gli interventi salva risultato nella sofferta vittoria della Juventus sul campo del Cagliari nell'ultimo impegno prima della sosta.

Viste le ancora non perfette condizioni fisiche di Buffon, molto probabilmente toccherà di nuovo a lui scendere in campo dall'inizio alla ripresa del campionato nella posticipo contro il Genoa. Szczesny è ormai una sicurezza per Allegri, con lo stesso tecnico bianconero e Marotta che hanno a più riprese ribadito la volontà della Juventus di puntare sul polacco per raccogliere l'eredità Buffon, allontanando con forza i rumors su Donnarumma. La dirigenza della Continessa si frega le mani adesso per la bontà dell'operazione che ha portato a Vinovo il portiere classe '90, strappato all'Arsenal e alla concorrenza di altre big europee per soli 12 milioni di euro più bonus nell'ultimo calciomercato estivo. Il dopo Buffon è già realtà in casa Juve…

Gestione cookie