Sfumato l’esterno del Bologna, gli azzurri cercano il suo sostituto
CALCIOMERCATO NAPOLI/ In casa Napoli continua a tenere banco la questione legata a Simone Verdi. L'esterno offensivo del Bologna, considerato obiettivo principale per rinforzare l'attacco di Maurizio Sarri, ha detto no agli azzurri, costringendo la società a virare su piste alternative per la sessione invernale di trasferimenti. Da Deulofeu a Lucas, passando per Younes e Politano, ecco le alternative a Verdi per il calciomercato del Napoli.
Verdi-Napoli, la storia di un rifiuto
La telenovela di mercato tra Simone Verdi e il Napoli è giunta ormai al tramonto. La società azzurra, da tempo sulle sue tracce, ha cercato in tutti i modi di regalarlo subito a Maurizio Sarri. Il giocatore ha però tentennato di fronte alla prospettiva di lasciare Bologna prima di giugno e come rivelato da Calciomercato.it ieri, nel tardo pomeriggio Verdi ha detto no al Napoli. Stamattina, in diretta ai microfoni di 'Sky Sport', ha spiegato i motivi della sua scelta: “Non è un no al Napoli, ma ho sempre detto di voler proseguire il mio percorso di crescita al Bologna – ha dichiarato Vardi – sono lusingato dall'interesse degli azzurri, Giuntoli e Sarri hanno fatto di tutto per portarmi a Napoli, ma sono felice della decisione presa”. Un no definitivo che costringe il club partenopeo a dirottare i propri sforzi verso piste alternative. Su tutte, quella che porta a Gerard Deulofeu del Barcellona. L'entourage del giocatore è cosciente del fatto che il Napoli valuta anche altre opzioni, ma resta in attesa e fiducioso.
Calciomercato Napoli, l'identikit del nuovo attaccante
Chiuso il capitolo Verdi, il direttore sportivo Giuntoli sta vagliando ogni soluzione alternativa per regalare a Maurizio Sarri l'agognato ricambio per Callejon nel tridente azzurro. Un compito tutt'altro che facile per il dirigente azzurro, perché il nuovo acquisto deve avere delle qualità precise, deve rispondere alle esigenze di tecnico e società. Si cerca un calciatore di livello, perché comprare per fare numero non è nelle intenzioni del club. Allo stesso tempo, deve essere disposto ad accettare la panchina, perché il tridente titolare è il punto di partenza. E soprattutto, deve essere versatile e disponibile a livello tattico.
Napoli, le alternative a Verdi: pro e contro
La pista all'apparenza più facile è quella che porta a Deulofeu. L'ala del Barcellona ha esperienza internazionale e conosce anche la Serie A, avendo militato in prestito nel Milan con ottimi risultati, ma predilige giocare partendo da sinistra e non era proprio la primissima scelta di Sarri. Riprende corpo l'ipotesi Lucas del Paris Saint-Germain. Il brasiliano, pur vantando un curriculum di tutto rispetto, ha un ingaggio elevato che il Napoli potrebbe non essere disposto a coprire. Dal punto di vista tattico, poi, regala più dubbi che certezze, essendo un elemento talentuoso ma a tratti anarchico.
I fari del Napoli sono puntati su Younes dell'Ajax e Ciciretti del Benevento. Sul primo Sarri tentenna: il percorso di integrazione per un calciatore che arriva dall'Eredevise è sempre molto lento e al Napoli servirebbe un elemento in grado di inserirsi subito negli schemi del tecnico. Ciciretti è un profilo che piace da più di un anno, ma il Benevento non sembra disposto a privarsene prima di giugno, quando andrà in scadenza di contratto. Nel mirino c'è anche Matteo Politano. L'esterno del Sassuolo avrebbe tutte le carte in regola per incarnare il ruolo di vice-Callejon, ma la società emiliana, alle prese con un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, vorrebbe trattenerlo fino al termine del campionato.




















