Baselli e Benassi restano nei radar del Ds Mirabelli
MILAN CALCIOMERCATO BASELLI BENASSI – Fari puntati sul reparto di centrocampo per il calciomercato Milan. La dirigenza rossonera vuole regalare a mister Gattuso un puntello in grado di completare la mediana a disposizione del tecnico già nell'attuale sessione del calciomercato invernale. Operazione comunque non facile per la società meneghina visti gli esborsi dell'ultima estate e le limitate risorse a disposizione in questa finestra di gennaio. Jankto rimane il principale obiettivo per il 'Diavolo', con il Ds Mirabelli che potrebbe affondare nuovamente il colpo dopo le prime resistenze dell'Udinese.
Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Baselli e Benassi
Rimane vivo anche l'interesse per Badelj, in scadenza con la Fiorentina ma ambito anche dalla Roma, con i capitolini a caccia di una possibile alternativa low-cost in caso di clamoroso divorzio già in questa sessione con Nainggolan. Il Milan potrebbe così spostare le proprietà attenzioni verso altri lidi, concentrandosi sulla 'linea italiana': non è un mistero infatti il debole dei rossoneri per Daniele Baselli, che con Mazzarri sembra aver ritrovato un ruolo di primo piano nello scacchiere del Torino dopo un rapporto assai complicato con il predecessore Mihajlovic. I granata farebbero resistenza per privarsi subito del proprio gioiello, con Mirabelli che potrebbe studiare una nuova offensiva per il rush finale del mercato o preparare un piano per convincere il 'Toro' a cedere il calciatore a giugno.
Difficile che Cairo si privi del calciatore per meno di 15 milioni di euro, stessa valutazione che la Fiorentina fa di Marco Benassi, fino alla scorsa stagione compagno di Baselli in maglia granata. Il centrocampista cresciuto nel vivaio dell'Inter fu già in passato nei radar del Milan e un possibile ritorno di fiamma per le sue prestazioni potrebbe tornare all'ordine del giorno. Profilo dinamico ma dai piedi buoni e con ampi margini di miglioramento: questo l'identikit per il nuovo centrocampista di Gattuso. Da Jankto a Benassi, il 'Diavolo' sonda il mercato per il cambio di marcia a centrocampo.




















