I migliori e i peggiori in Francia: brilla Salibur, Mexer in difficoltà
LIGUE 1 TOP E FLOP / Pochi gol siglati nella 20a giornata di Ligue 1, dove l'assoluto protagonista è l'arbitro Chapron della sfida tra Nantes e Paris Saint-Germain. I parigini vincono 1-0 ma non mancano le polemiche, con la formazione di Ranieri che si è vista ingiustamente annullare un gol ed espellere un giocatore. Perdono invece terreno sia il Monaco, fermato sullo 0-0 dal Montpellier, che il Lione, bloccato in casa dall'Angers. Risale in zona Champions League l'Olympique Marsiglia, che supera il Rennes 3-0 in trasferta. Il Nizza invece vede la zona Europa: è 1-0 contro l'Amiens.
Ligue 1, ecco i Top e Flop della 20a giornata
I TOP:
THAUVIN (Olympique Marsiglia): La serata per lui parte male, con un rigore sbagliato. Anziché demoralizzarsi si riscatta alla grande: offre a Germain l'assist del primo gol e sigla invece la terza rete che chiude il match. Rischia anche l'eurogol da centrocampo, ma il pallone sbatte sulla traversa.
TOKO-EKAMBI (Angers): L'attaccante del Camerun è una delle grandi rivelazioni della stagione. Cinico in occasione del rigore segnato, sfrutta al meglio la sua velocità per rendersi pericoloso. E' una costante spina nel fianco per la difesa del Lione, non c'è da meravigliarsi se molti club di Premier League abbiano messo gli occhi su di lui.
SALIBUR (Guingamp): La Fiorentina lo segue con attenzione e ora si è capito il perchè. Rapido e tecnico, è il migliore nella sfida contro lo Strasburgo. Bellissimo il suo gol che sblocca la gara.
I FLOP:
DELORT (Tolosa): Impreciso sottoporta e disastroso in difesa. L'attaccante ex Tigres è poco lucido davanti al portiere, ma è soprattutto molto ingenuo a stendere Bamba in area di rigore per quello che sarà poi il vantaggio del Saint Etienne.
KHAOUI (Troyes): Pesa e non poco l'errore dal dischetto commesso dopo poco meno di un quarto d'ora di gioco. Il Troyes perde 1-0 e non riesce ad ottenere punti preziosi in ottica salvezza: fosse passato in vantaggio la gara avrebbe potuto prendere un altra piega.
MEXER (Rennes): L'esperto difensore originario del Mozambico sembra il giocatore più in difficoltà nelle fila dei padroni di casa. Causa il rigore ma viene graziato da Thauvin, ma sul primo gol marsigliese non è esente da colpe. Appare spaesato e troppo insicuro.




















