Le pagelle e i Top & Flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero
ITALIANS PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: spicca la super prestazione di Bonera, che al 'Bernabeu' annulla Ronaldo all’età di 37 anni. Conte invece non riesce più a vincere, mentre per Vincenzo Montella è già crisi.
ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO
PREMIER LEAGUE
ANGELO OGBONNA (West Ham) 6,5 – Giganteggia al centro del terzetto difensivo, contribuendo al poker esterno rifilato all’Huddersfield. Diventato ormai importante per la retroguardia del West Ham.
STEFANO OKAKA (Watford) s.v. – Entra in campo al 75’ rilevando Gray, autore del gol che ha lanciato il Watford verso il 2-2 nella sfida interna contro il Southampton.
MATTEO DARMIAN (Manchester United) – La squadra di Mourinho incontrerà lo Stoke alle 21:00 di stasera.
NON HANNO GIOCATO: Manolo Gabbiadini (Southampton), Davide Zappacosta (Chelsea).
DALLA PANCHINA:
ANTONIO CONTE (Chelsea) 5 – Dopo il 2-2 contro l’Arsenal arriva un nuovo pareggio per il suo Chelsea. Stavolta a reti inviolate e col più modesto Leicester. I Blues ci provano, ma non riescono a violare la rete difesa da Schmeichel. Sotto porta manca la cattiveria, e quello che viene fuori è il secondo pareggio consecutivo nonostante la superiorità numerica goduta da metà ripresa. Adesso si deve guardare anche dal Tottenham, in ritardo dal quarto posto di appena 3 punti.
LIGUE 1
MARCO VERRATTI (Psg) 6 – Inizia rimediando un cartellino giallo al 20’, ma si riprende subito tentando qualche buona giocata soprattutto in veste di suggeritore di fino.
ANDREA RAGGI (Monaco) 6 – Entra al 46’ al posto di Jemerson disputando una buona gara contro il Montpellier.
MARIO BALOTELLI (Nizza) 6 – Parte dalla panchina ed entra al 69’ rilevando Srarfì. Il suo assist per Plea quasi regala al Nizza la rete della tranquillità, ma il suo compagno di squadra sbaglia.
NON HANNO GIOCATO: Thiago Motta (Psg).
DALLA PANCHINA:
CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5,5 – Fa discutere la rete annullata a Sala nella ripresa che avrebbe potuto pareggiare i conti dopo il gol di Di Maria, ma di fatto finisce 1-0 per i parigini nonostante qualche sussulto perlopiù nella ripresa.
BUNDESLIGA
VINCENZO GRIFO (Borussia Mönchengladbach) 5,5 – La sua partita dura appena 45’. Esce per fare spazio a Raffael, che sigla il gol del momentaneo 1-1 al 69’. Prestazione sottotono.
GIULIO DONATI (Magonza) 5,5 – Entra in campo al 63’ rilevando Maxim per fare legna in mezzo al campo. Ma l’Hannover riesce comunque a trovare il gol del definitivo 3-2.
NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Werder Brema)
LIGA
SIMONE ZAZA (VALENCIA) s.v. – Rileva l’autore del definitivo 2-1 Rodrigo all’81’.
DANIELE BONERA (VILLARREAL) 7,5 – Un monumento al 'Bernabeu'. Soffre gli attacchi del Real come tutto il reparto, ma rimane concentrato e deciso su ogni intervento. E nel finale salva tutto su Ronaldo, consentendo ai suoi di mantenere il gol di vantaggio e sbancare il tempio blancos.
NON HANNO GIOCATO: Franco Vazquez (Siviglia), Alberto Aquilani (Las Palmas), Nicola Sansone(Villarreal), Roberto Soriano (Villarreal).
DALLA PANCHINA:
VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 5 – Ancora una sconfitta per l'allenatore ex Milan. 1-0 sul campo dell'Alaves che ringrazia e si risolleva dalla zona retrocessione, mentre per il tecnico campano salgono a due le sconfitte subite da quando è la guida tecnica del Siviglia. 6 gol incassati in due partite e squadra lontana dall'esprimere un buon gioco. Ed è già crisi.
RESTO DEL MONDO
DOMENICO CRISCITO (Zenit) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
MASSIMO MACCARONE (Brisbane Roar) 5,5 – Ancora senza gol nella sconfitta di misura patita sul campo dei Newcastle Jets. Ma sta facendo comunque bene nella terra dei canguri, grazie ai suoi 7 gol e una squadra che arranca e si ritrova al penultimo posto.
CRISTIANO PICCINI (Sporting CP) 6,5 – Ancora una prestazione molto buona per il terzino in forza al club di Lisbona. Il 3-0 rifilato all’Aves è rotondo, le sue scorribande sulla fascia puntuali.
NICOLA LEALI (Waregem) – Il campionato belga ripartirà il 16 gennaio 2018.
DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) – Il campionato ungherese ripartirà il 24 febbraio 2018.
CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) – Il campionato polacco ripartirà il 18 febbraio 2018.
FAUSTO ROSSI (Craiova) – Il campionato romeno ripartirà il 24 febbraio 2018.
MASSIMO DONATI (Hamilton) – Il campionato scozzese ripartirà il 21 gennaio 2018.
DALLA PANCHINA:
DEVIS MANGIA (Craiova) – Il campionato romeno ripartirà il 24 febbraio 2018.
MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
ROBERTO MANCINI (Zenit San Pietroburgo) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) – Il campionato ceco ripartirà il 17 febbraio 2018.
DELIO ROSSI (Levski Sofia) – Il campionato bulgaro ripartirà il 17 febbraio 2018.
Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero
TOP
DANIELE BONERA (VILLARREAL) 7,5
CRISTIANO PICCINI (SPORTING CLUB) 6,5
ANGELO OGBONNA (WEST HAM) 6,5
FLOP
VINCENZO GRIFO (BORUSSIA MONCHENGLADBACH) 5,5
VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 5
ANTONIO CONTE (CHELSEA) 5




















